Faccio un pesto di finocchi pazzesco, il mio primo diventa non solo buono ma anche salutare, finalmente mangio pasta senza rimorsi E se voglio posso mangiarne anche un pochino in più.
Oggi vi stupiamo perché andiamo a preparare un primo piatto che non soltanto sarà gustoso, ma anche molto salutare e lascerà fuori la porta della cucina eventuali sensi di colpa. L’ingrediente principale è il finocchio e con questo andremo realizzare un pesto delicatissimo, potrete aggiungere delle nocciole oppure te le mandorle a seconda dei vostri gusti.
Questo pesto è vegano ed è un primo piatto talmente sano che quasi quasi non ci credi per quanto è buono.il procedimento è veramente semplice perciò non abbiate paura di usare e di preparare questo piatto. La personalizzazione della pasta al pesto di finocchi sta proprio nella aggiungere  o meno la frutta secca difatti possiamo anche pensare di gustarla senza la aggiunta di quest’ultima.
Pasta al pesto di finocchi
È una ricetta molto saporita, molto sana e si prepara con gli spaghetti, che attaccano perfettamente il pesto. Il costo è economico e si prepara in totale in meno di 20 minuti. Per la preparazione ce ne vogliono cinque, e per la cottura il tempo della pasta.
Ingredienti per quattro persone
400 g di spaghetti
Due finocchi
160 g di mandorle o di nocciole
Mezza cipolla
Uno spicchio d’aglio
Sale
Pepe
Tre filetti di acciuga
olio di oliva
Faccio un pesto di finocchi pazzesco, il mio primo diventa non solo buono ma anche salutare, finalmente mangio pasta senza rimorsi. Procedimento
Iniziamo a preparare la nostra pasta mettendo innanzitutto la pentola con l’acqua salata a bollire sul fuoco. Dopo aver lavato bene finocchi e tagliati a spicchi, li andremo a lessare in acqua a bollente e li toglieremo quando si saranno ammorbiditi per metterli all’interno di un boccale da mixer ad immersione. Prendiamo le mandorle e aggiungiamole ai finocchi e cominciamo a frullare il tutto aggiungendo dell’olio di oliva a Filo. In una padella antiaderente scaldiamo dell’olio e facciamo rosolare la cipolla e lo spicchio di aglio e facciamo sciogliere i filetti di acciuga, controlliamo la pasta e se è pronta scoliamola al dente, due o tre minuti prima della cottura totale perché continuerà a cuocere in padella.
Come fare la pasta con il pesto di finocchi
Versiamola all’interno della padella e aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura nonché qualche cucchiaio di pesto di finocchio, mantechiamo bene il tutto poi mettiamo nei piatti. Ovviamente il pesto di finocchi io consiglio di finirlo perché le dosi indicate sono giuste, non avanza. Mettiamo gli spaghetti nei piatti e ricopriamo con un cucchiaio di pesto, oppure una spolverata le pangrattato tostato, ma questo è un elemento facoltativo, infatti, non l’ho inserito nell’elenco degli ingredienti da comprare. Buon appetito.