Lo sai che con un solo impasto preparo tanti donuts diversi, metto il buon umore a merenda e dopo cena, la mia famiglia ne va ghiotta.
I donuts sono dolcetti buonissimi, li prepari spesso i piccoli di casa e non solo ne vanno ghiotti, li divorano in pochissimi minuti. Oggi però ti vogliamo suggerire la ricetta di un solo impasto che ti permetterà di preparare dei donuts diversi.
Li preparo spesso anche per una festa di compleanno o per una merenda diversa e sfiziosa, li decoro con del cioccolato bianco, fondente, aggiungo la glassa colorata, codette di zucchero, si può lavorare di sola fantasia in questo caso. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta che seguire la ricetta dei donuts e così potrai stupire eventuali ospiti quando organizzi una serata con amici. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 donuts
50 g di zucchero
Per poter preparare i donuts, iniziamo a mettere in un pentolino il latte e riscaldiamo un pochino, non deve arrivare ad ebollizione. Poi lasciamo intiepidire e poi passiamo alla preparazione dell’impasto.
Prendiamo una ciotola e mettiamo il latte e il burro ammorbidito e lasciamolo sciogliere per bene, uniamo poi la farina setacciata, il lievito, lo zucchero e la vanillina, lavoriamo per bene gli ingredienti così da ottenere un composto omogeneo.
Formiamo un panetto, rimettiamolo in ciotola e lasciamolo lievitare fino al raddoppiamento del volume, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti. Quando l’impasto sarà lievitato per bene, stendiamolo su un piano da lavoro e ricaviamo i donuts con il coppapasta di diametro di 8 centimetri, facciamo poi un foro al centro. Puoi usare anche un bicchiere.
Leggi anche:Â Li preparo quando ho della ricotta in frigo, sono talmente buoni questi muffin che la mia famiglia ne va ghiotta a colazione
Mettiamo i donuts su una leccarda da forno rivestita da carta forno e distanziamo tra loro, trasferiamo in forno freddo con luce accesa. Trascorsa mezz’ora mettiamo l’olio di semi di arachide in una padella riscaldiamo e lasciamo cuocere pochi donuts alla volta. Puoi anche cuocerli in forno caldo ad una temperatura di circa 180°C per 20 minuti.
Togliamo i donuts con la schiumarola e mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così che assorbirà l’olio in eccesso. Lasciamo raffreddare i donuts.
Leggi anche: Da quando faccio queste brioche senza burro e uova vanno subito a ruba, solo 200 Kcal!
Possiamo decorarli con il cioccolato bianco o fondente fuso, poi aggiungiamo le codette di zucchero, oppure facciamo dei decori con la glassa, versiamo nella sac Ă poche. Puoi anche aggiungere gli zuccherini colorati, nocciole, noccioline a te la scelta.
Buona Pausa!
Non è difficile incappare in una stanchezza primaverile, spesso cronica. La puoi contrastare in modo…
In questi giorni il cioccolato è un argomento di discussione sotto molteplici punti di vista,…
Porta in tavola i peperoni ripieni di polpette servile con l'agnello e patate una bomba,…
Prova subito la pasta alla Norma e Scarpariello, una combo speciale che non deluderĂ nessuno,…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…
Quanto viene a costare una spesa di Pasquetta se hai intenzione di risparmiare e se…