Faccio una cheesecake alle fragole leggera solo 120 kcal, non utilizzo il formaggio spalmabile che di light non ha nulla
Vediamo come preparare un dolce calorico in uno light che si può mangiare senza troppi sensi di colpa. Nella mia cheesecake alle fragole non c’è il formaggio cremoso spalmabile, ma yogurt greco e ricotta light. Inoltre la confettura alle fragole che uso è senza zuccheri aggiunti.
Potresti mangiare una fettina di questa cheesecake anche se sei a dieta solo 120kcal a fetta, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Cheesecake alle fragole leggera solo 120 kcal, lascerai tutti a bocca aperta
La mia cheesecake alle fragole è leggerissima solo 120 Kcal, non uso il burro, ma l’olio e miscelo ai biscotti tritati, come ripieno uso stevia e non zucchero, yogurt greco e ricotta light. Che ne dici più light di così?
Dopo la preparazione della cheesecake possiamo conservarla in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
Per la base
250 g di biscotti secchi tipo digestive
100 ml di olio di semi
Per il ripieno
8 fogli di gelatina
250 g di yogurt greco
300 g di ricotta light
80 g di stevia
60 g di cioccolato bianco
buccia grattugiata del limone
fragole q.b.
confettura alle fragole senza zuccheri aggiunti q.b.
Procedimento della cheesecake alle fragole 120 Kcal
Per poter preparare questa cheesecake si consiglia di mettere nel tritatutto i biscotti, oppure possiamo usare il mortaio. Versiamo i biscotti nella ciotola aggiungiamo l’olio, mescoliamo e poi versiamo nello stampo a cerniera rivestito di carta forno.
Nel frattempo dedichiamoci al ripieno mettiamo prima la gelatina in una ciotolina con acqua e lasciamo ammorbidire, in un secondo momento strizziamo e teniamo da parte. In una ciotola mettiamo lo yogurt greco, la ricotta light, la stevia, il cioccolato bianco sciolto nel microonde, la buccia grattugiata del limone. Mescoliamo e aggiungiamo la gelatina, amalgamiamo per bene il tutto.
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Tiriamo dal frigo la base e versiamo il ripieno, livelliamo copriamo con un po’ di confettura di fragole e aggiungiamo le fragole dopo averle lavate, segui i nostri trucchi per non sbagliare. Poi le tagliamo e le aggiungiamo per decorare la cheesecake. Lasciamola rassodare in frigo per un paio di ore e serviamo.
Buona Pausa!