Se vuoi preparare un dolce veloce non ci sono più scuse: bastano 5 minuti per la torta alle pesche nel frullatore, delicatissima

Per chiudere alla grande un pasto, per una merenda nutriente e sana, per stare bene in compagnia. Non importa perché prepariamo un dolce, ma conta l’amore che ci mettiamo.

 torta alle pesche
torta alle pesche ricettasprint

E questa torta alle pesche nel frullatore è vera coccola che facciamo a noi e agli altri.

Torta alle pesche nel frullatore, puoi prepararla tutto l’anno: il trucco è molto semplice

La torta alle pesche nel frullatore è un dolce tipicamente estivo, perché come ripetiamo spesso su Ricettasprint la frutta e la verdura devono essere consumati nelle loro stagioni giuste. C’è però un modo facile per prepararla tutto l’anno. Basta usare le pesche sciroppate, senza il loro succo, nella stessa quantità.

Ingredienti:
250 g di farina 0
100 g farina Manitoba
2 uova medie
420 g di pesche
100 g di zucchero di canna
190 ml di latte intero
90 ml di olio di semi
7 g di lievito in polvere

Preparazione passo passo torta alle pesche

uova
torta alle pesche ricettasprint

La bellezza di questa buonissima torta è che servono davvero 5 minuti per preparare l’impasto. Versiamo nel boccale del frullatore le uova, a temperatura ambiente, lo zucchero e il latte, anche lui tirato fuori in anticipo dal frigo.
Cominciamo ad azionare il frullatore per 40 secondi a velocità media, in modo da far amalgamare gli ingredienti. Poi setacciamo bene le due farine insieme al lievito e le versiamo nel boccale. Infine completiamo con l’olio di semi (io uso quello di girasole).
Azioniamo di nuovo il frullatore e mescoliamo tutto insieme fino a quando diventa un impasto liscio e senza grumi. Lo versiamo in una ciotola grande e lo lasciamo riposare un paio di minuti mentre prepariamo le pesche.

Le laviamo bene sotto un getto d’acqua, eventualmente an che con mezzo cucchiaino di bicarbonato se vogliamo essere sicuri di eliminare ogni possibile scoria. Poi le peliamo eliminando il mallo centrale. Le tagliamo a fettine e quindi al cubetti non troppo grandi.

pesche
torta alle pesche ricettasprint

Versiamo le pesche nell’impasto della torta e mescoliamo con tutto il resto. Questa volta però usciamo un cucchiaio di legno, oppure una spatola da pasticcere. Con la frusta amano rischiamo solo di fare un pasticcio.

Prendiamo uno stampo rotondo da 24 cm (22 se vogliamo una torta più alta) e lo ungiamo velocemente sulla base con un filo di olio di semi. Preriscaldiamo il forno a 180° e poi versiamo tutto l’impasto livellando bene.
Infiliamo lo stampo sulla griglia centrale del forno, sempre a 180°, per 35 minuti. Dovrebbero bastare per una perfetta cottura del dolce, ma non tutti i forni sono uguali e hanno la stessa potenza. Quindi fai sempre la prova dello stecchino per verificare.

La torta di pesche nel frullatore è pronta e il suo profumo intenso sarà un richiamo per tutti. La tiriamo fuori, aspettiamo che sia fredda lasciandola nello stampo e poi la sformiamo nel piatto da portata. Morbida e cremosa, un vero spettacolo.

forno
torta alle pesche ricettasprint