Faccio una torta con il succo di ananas e la frutta da 10 e lode, contiene pochissime calorie. Se la litigano ogni volta e a stento arriva a sera.
La torta con il succo di ananas e frutta è un dolce fresco e colorato, perfetto per l’estate o per una merenda golosa. Questa torta è un’esplosione di sapori frittati e freschi, perfetta da gustare in compagnia o da sola come dolce fine pasto. La dolcezza dell’ananas si sposa perfettamente con la freschezza della frutta fresca, creando un dessert leggero e irresistibile.
Ideale per chi ama i dolci fruttati e colorati, questa torta sarà apprezzata da grandi e piccini. Venite insieme a me a scoprire come prepararla e soprattutto a scoprire che ingredienti ci servono per procedere alla realizzazione.
Un dolce fresco, fresco che si gusta volentieri anche in inverno, basta utilizzare la fritta di stagione e via, siamo a cavallo!
250 g farina
150 g zucchero
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
100 g burro
200 ml succo di ananas
frutta fresca a scelta
zucchero a velo
In una ciotola, mescolare la farina con lo zucchero ed aggiungiamo anche il lievito. Aggiungiamo le uova insieme la burro che avremo sciolto (possiamo anche al microonde ma fare attenzione9 ed il succo di ananas e mescoliamo bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare l’impasto in una teglia imburrata e infarinata. Tagliare la frutta a pezzetti e distribuiamola sulla superfice della torta. Inforniamo la nostra torta nel forno che avremo preriscaldato a 180 gradi. Inforniamola e cuociamola per circa 30 o 40 minuti o fino a quando la torta risulterà dorata e cotta. Una volta raffreddata, spolveriamo la torta con lo zucchero a velo prima di servirla.
Un dolce fenomenale senza troppi sacrifici, sia per quanto riguarda l’acquisto degli ingredienti, sia per quanto riguarda il tempo impiegato per la preparazione. Come avete potuto vedere dalla mia descrizione del procedimento, questo dolce può essere preparato anche da chi con i fornelli non ha proprio una precisa attitudine, diciamo che può anche essere un momento simpatico da passare con i nostri figlio, magari preparandola insieme a loro e facendoci aiutare nel passaggio degli ingredienti.
leggi anche:Se vuoi dimagrire in fretta inserisci questo frutto nella tua dieta, ma non si tratta dell’ananas
leggi anche:Con un barattolo di ananas ti preparo una torta da urlo, ogni volta sparisce subito dal vassoio
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…