Per la cena di stasera, hai voglia di preparare qualcosa di buono, ma che non sia il solito ed insipido petto di pollo? Sei nella ricetta giusta: abbiamo in mente per te un piatto veramente succulento e saporito. Piacerà a tutti quando lo porterai in tavola e ti chiederanno anche il bis.
Il pollo, cucinato così, è davvero buono, anche perché aromatizzato e condito al punto giusto darà ad esso un sapore che vi consolerà. Il sapore che danno i capperi e le olive taggiasche, insieme ai pomodori, vi permetterà, alla fine, di fare anche la “scarpetta”.

Siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Ed allora non perdiamoci in chiacchiere: carta e penna alla mano e segnamo gli ingredienti.
Il pollo per la cena
Vediamo, appunto, cosa ci occorre per preparare questa leccornia e cuciniamola subito.
Ingredienti
- Aglio
- 840 g petto di pollo
- Vino bianco
- 50 g Olive taggiasche
- 60 g Pinoli
- 1 cucchiaio Capperi
- Farina
- Sale
- Olio extravergine d’oliva
- 10 Pomodorini ciliegino
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento per il Pollo alla mediterranea
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina e passiamo, poi, al suo interno il nostro petto di pollo. A parte, laviamo i pomodori e tagliamoli a metà.
Prendiamo una padella e facciamo scaldare un giro d’olio e l’aglio per qualche minuto. Appena la padella sarà calda, aggiungiamo le olive, i pomodori e i capperi. Cuociamo per qualche minuto ed uniamoci, poi, il pollo infarinato e i pinoli. Cuociamo per qualche minuto da ambo le parti.
Aggiustiamo di sale e uniamoci anche il vino bianco, lasciandolo, poi, sfumare. Cuociamo per altri 10 minuti fino a quando il pollo non sarà bello dorato.

Una volta pronto, possiamo servirlo caldo, accompagnato dal suo sughetto di cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.