Per la cena di stasera, hai voglia di preparare qualcosa di buono, ma che non sia il solito ed insipido petto di pollo? Sei nella ricetta giusta: abbiamo in mente per te un piatto veramente succulento e saporito. Piacerà a tutti quando lo porterai in tavola e ti chiederanno anche il bis.
Il pollo, cucinato così, è davvero buono, anche perché aromatizzato e condito al punto giusto darà ad esso un sapore che vi consolerà. Il sapore che danno i capperi e le olive taggiasche, insieme ai pomodori, vi permetterà, alla fine, di fare anche la “scarpetta”.
Siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Ed allora non perdiamoci in chiacchiere: carta e penna alla mano e segnamo gli ingredienti.
Vediamo, appunto, cosa ci occorre per preparare questa leccornia e cuciniamola subito.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina e passiamo, poi, al suo interno il nostro petto di pollo. A parte, laviamo i pomodori e tagliamoli a metà.
Prendiamo una padella e facciamo scaldare un giro d’olio e l’aglio per qualche minuto. Appena la padella sarà calda, aggiungiamo le olive, i pomodori e i capperi. Cuociamo per qualche minuto ed uniamoci, poi, il pollo infarinato e i pinoli. Cuociamo per qualche minuto da ambo le parti.
Aggiustiamo di sale e uniamoci anche il vino bianco, lasciandolo, poi, sfumare. Cuociamo per altri 10 minuti fino a quando il pollo non sarà bello dorato.
Una volta pronto, possiamo servirlo caldo, accompagnato dal suo sughetto di cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta con mele, cacao e noci è perfetta per la colazione di tutta la…
Una lasagna alla bolognese come questa te la sogni, pensa che la tua sia uguale?…
Lo sai che a Pasqua faccio il polpettone così, credimi, questo non teme rivali e…
Con la ricetta del fornaio sotto casa faccio la chiffon cake gluten free soffice e…
Manca davvero pochissimo alla festività di Pasqua, quindi, se volete coinvolgere i vostri bambini durante…
Timballo di spaghetti con un ripieno che neanche immagini, ormai lo faccio ogni due settimane…