La ricetta che vi proponiamo oggi è quella di un facilissimo antipasto, croccante, saporito e fatto con pochi e semplici ingredienti. Di certo li abbiamo già nel nostro frigorifero e non possiamo esimerci dal prepararlo.
Ottimo come antipasto sì, ma buono anche come spezzafame di metà mattina o pomeriggio. E vi assicuriamo che piacerà anche ai più piccoli.
Gustoso, buono in ogni occasione d’uso e di preparazione. Vale la pena metter mani in pasta e provarli. Non ne resterete insoddisfatti, anzi. Li cucinerete ancora ed ancora, anche cambiandone il ripieno.
Fagottini al salmone: come si preparano
Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quali ingredienti ci occorrono per preparare questi fagottini.
leggi anche: Basta con i soliti fagottini, farcite la pasta sfoglia con questi ingredienti e stupirete tutti
Ingredienti
- 140 g di formaggio philadelphia
- erba cipollina
- latte
- 50 g di salmone affumicato
- 1 rotolo di pasta sfoglia
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Procedimento
Iniziamo con il mescolare in una ciotola il formaggio con il salmone affumicato tagliato a pezzettini e l’erba cipollina.
Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia, lo apriamo e lo tagliamo a quadratini; su ogni quadratino poggiamo un cucchiaino di crema al salmone posizionandolo verso un angolo.
Ora richiudiamo la sfoglia su se stessa formando un triangolino e con una forchetta sigilliamo bene i bordi. Quindi posizioniamo man mano i fagottini al salmone su una teglia ricoperta di carta forno.
Spennelliamo con un pò di latte e inforniamo in forno preriscaldato a 180°. Cuociamo per una ventina di minuti.
leggi anche: Fagottini salati farciti | Filanti e invitanti per una cena sfiziosa
leggi anche: Fagottini di pasta fillo con pere e gorgonzola | Gustoso antipasto croccante
Lasciamo intiepidire i fagottini di sfoglia al salmone prima di sollevarli dalla teglia; poi li poggiamo su un piatto da portata e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.