La Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci è strepitosa! Calda e gustosa, è uno dei piatti di questa stagione che va per la maggiore ed è perfetta per tutta la famiglia.
La Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci è favolosa! Con il suo profumo avvolgente e ricco di sapore, sazia senza appesantire e rincuora in un attimo. Fatta in pochi e semplici passaggi, questa è la ricetta della nonna che tutti vogliono mangiare.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza salutare e ricca di gusto a cui è difficile resistere, soprattutto nelle fredde giornate autunnali o invernali.
Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci ecco come si fanno
La Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci è straordinaria! Tutti possono prepararla: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso.
Invitante e appetitosa, va a ruba in un istante.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola con coperchio
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- soffritto di cipolla, sedano e carote q.b.
- 100 g di ceci precotti
- 3 cucchiaini di triplo concentrato di pomodoro
- sale e pepe
- 200 g di lenticchie precotte
- olio evo q.b.
- 200 g di fagioli precotti
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 400 ml di acqua oligominerale naturale
- un filo di olio vo grezzo a crudo
Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci, procedimento
Versate i legumi in uno scolapasta e lavateli passandoli sotto un getto d’acqua corrente fresca. In una padella antiaderente scaldate per qualche istante il soffritto in un filo d’olio e unite il concentrato di pomodoro. Mescolate con cura e dopo qualche istante inglobate i legumi, aggiustate di sale e pepe e incorporate 400 ml di acqua oligominerale naturale calda.
Leggi anche: Prendi uno spicchio di aglio, l’olio aggiungi i broccoli, butta le orecchiette e poi godi fino in fondo
Leggio anche: Strudel alla zucca e formaggio: scegli tu se gustarlo come secondo piatto o invitante antipasto
Leggi anche: Pasta al tonno in bianco, 10 minuti e porti in tavola un pranzetto con i fiocchi
Cuocete il tutto con coperchio per minimo 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, impiattate, condite con un filo d’olio evo grezzo a crudo, profumate con del prezzemolo tritato e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.