Fagioli, patate e salsicce metto tutto in forno e sforno una ghiottoneria unica, non è la solita ricetta
Pronti per questa nuova ricetta? Ho provato questo piatti ricco una mesetto fa e devo dire che ha riscosso gran successo, tutti hanno gradito che ne dici vuoi provarci anche tu? Io faccio tutto nel forno metto le salsicce, patate, fagioli e aggiungo anche un peperone, una bomba, ma è troppo buono, tutti mi fanno i complimenti.
Il consiglio è sbollentare prima le patate, così si cuoceranno in fretta, non solo i fagioli, uso quelli cotti così evito di metterli in ammollo, faccio tutto in poco tempo. Con questa ricetta ti salvi la cena, un piatto completo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Fagioli, patate e salsicce un piatto semplice, facile e gustoso, a prova di scarpetta
Per preparare questo secondo piatto non occorre molto tempo, in mezz’ora riuscirai a preparare la cena, pochissimi passaggi e la cena sarà servita. Se vuoi puoi anche preparare in anticipo e poi riscaldi prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
8 salsicce di maiale
4 patate
150 g di fagioli cannellini cotti
1 peperone rosso
1 cipolla
un cucchiaio di capperi sotto sale
sale q.b.
rosmarino q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle salsicce con fagioli e patate
Per poter preparare questo secondo piatto completo di contorno, laviamo le patate sbucciate e tagliamole a spicchi, mettiamole a bollire per pochi minuti in acqua salata, scoliamo e teniamo da parte.
Laviamo il peperone, tagliamolo a metà rimuoviamo semini e calotta, tagliamo a pezzi.
Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, salsicce, le patate, il peperone, la cipolla affettata, capperi sotto, rosmarino e origano.
Aggiungiamo poco brodo e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti, dopo 15 minuti aggiungiamo i fagioli.
Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!