I Fagiolini all’aglio sono strepitosi! Ricchi di profumo e sapore, sono il contorno alternativo semplicemente irresistibile a cui nessuno sa dire di no
I Fagiolini all’aglio sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito una forchettata appena li vedi perché sono buonissimi. Preparati con pochi ingredienti, e tutti molto economici e sempre presenti in cucina, sono quella sfizioneria imperdibile che rende indimenticabile un pasto.
Ottimi gustati come contorno con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce, non saprete quanto sono favolosi fino a che non li mangerete come antipasto serviti sopra a delle fette di pane leggermente tostato.
I Fagiolini all’aglio sono straordinari! Così fatti, poi, hanno quella marcia in più grazie alla quale nessuno sa opporsi al desiderio di divorarne immediatamente almeno una porzione. Facilissimi e veloci da fare, con questa ricetta tutti li possono preparare e persino con pochissima fatica: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino a questo momento, e sono sempre fantastici!
Al primo assaggio conquistano con il loro sapore intenso e brioso, ma ancor prima di averli visti vi avranno già fatto innamorare grazie al loro aroma avvolgente e intrigante. Pronti in pochi minuti, sono una di quelle prelibatezze vegetariane prive di glutine e ingredienti di origine animali e loro derivati che tutti possono mangiare: anche i celiaci e chi segue una dieta vegana.
Il segreto per farli così buoni? Non è solo nel saperli pulire bene ma è soprattutto nella loro cottura: essi, infatti, non dovranno essere lessati per lungo tempo altrimenti perderanno la loro croccantezza e il loro grande effetto scenico. Ricordate sempre e comunque che la cosa fondamentale è saper pulire questi ortaggi nella giusta maniera: l’ideale è privarli della sola parte che è attaccata al picciolo ma se preferite potete nel dubbio eliminarle entrambe. la cosa fondamantale però è sempre una: private i fagiolini del loro filino esterno lateralòe altrimenti una volta cotti saranno anche difficilmente mangiabili.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private i fagiolini della parte attaccata al picciolo e del loro filino laterale e poi lavateli con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di lessarli in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per 15-20 minuti.
Leggi anche: Tortino di carciofi patate prosciutto e mozzarella, per una cena stuzzicante e diversa dal solito
Trascorso il tempo necessario, scolate i fagiolini lessi. In una padella antiaderente con un filo d’olio fate soffriggete l’aglio sminuzzato per qualche istante e poi saltateci i fagiolini per 2 minuti. A fine cottura, aggiustateli di sale, insaporite con il peperoncino e serviteli ancora caldi.
Leggi anche: Torta cremosa con latte cioccolato tritato e semi vari, lasciati trasportare da questa sorprendente bontà
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…