I Fagiolini all’agro sono strepitosi! Profumati, leggeri e gustosi, sono il contorno perfetto che piace a tuttiÂ
I Fagiolini all’agro sono eccezionali! Tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi. Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità , tutti li vogliono mangiare anche più volte al giorno. Facilissimi e veloci da fare, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Privi di glutine e di ingredienti di origine animale o loro derivati, sono la prelibatezza light vegana e gluten free che disintossica e rimette in forma in un attimo. Il consiglio è, quindi, quello di farne un pochino di più perché sicuramente vi chiederanno il bis!
Fagiolini all’agro ecco come si fanno
I Fagiolini all’agro sono favolosi! Pronti in pochi minuti, sono una vera e propria miniera di sostanze benefiche per il nostro organismo come i sali minerali e le vitamine.
Invitanti e saporiti, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarli. Così fatti, poi, piacciono moltissimo ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- un pizzico di sale fino
- succo filtrato di limone bio q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 400 g di fagiolini freschi
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- spicchi di limone per decorare q.b.
Fagiolini all’agro, procedimento
Private i fagiolini dell’estremità dove si attaccano al piccolo e del loro filino esterno e poi lavateli con cura prima di cuocerli per 15 minuti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata.
Leggi anche: Stocco alla mammolese: la ricetta tipica calabrese, prova anche tu quest’esplosione di sapori e profumi
Leggi anche: Schiacciatine fritte di mele, l’irresistibile idea calda da gustare dopo cena
Leggi anche: Torta fredda al mojito: questa si che è una novità , non l’hai mai mangiata, provala subito!
Trascorso il tempo necessario, scolate i fagiolini e trasferiteli in una ciotola dove li condirete con il succo di limone e l’olio. Aggiustate di sale e profumate con il prezzemolo tritato finissimamente. Mescolate tutti gli ingredienti con cura, decorate con qualche spicchio di limone e servite i fagiolini all’agro.