I fagiolini al pomodoro e formaggio sono davvero gustosi e a prova di scarpetta, si prepara in pochi minuti e con semplicissimi ingredienti.
I fagiolini sono molto versatili in cucina si possono preparare tantissime ricette, non solo contorni, ma anche torte salate.
Immagina i fagiolini sbollentati e conditi con olio extra vergine di oliva o succo di limone, ma i fagiolino sono buonissimi anche gratinati, ma oggi questa ricetta ti permetterà di gustarli con del sughetto di pomodoro. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Fagiolini al pomodoro e formaggio: succosi, delicati e irresistibili
Ecco come preparare in pochi minuti e semplici step i fagiolini al pomodoro e formaggio, nulla di più irresistibile.
Leggi anche: Unisci le patate alle zucchine, metti tutto in padella, scoprirai la bontà nella semplicità
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di fagiolini
- 350 g di polpa di pomodoro
- 100 g di pomodori
- 1 cipolla
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- abbondante parmigiano grattugiato
Procedimento
Per realizzare questo piatto, iniziamo a pulire i fagiolini. Eliminiamo le estremità, aiutati con delle forbici e poi laviamo sotto acqua corrente più volte.
Leggi anche:Prendi le patate, il pangrattato, un filino d’olio, metti tutto nel tegame e accendi il forno
Mettiamo in una pentola con acqua e lasciamoli cuocere, si dovranno ammorbidire un po’, ma non troppo. Scoliamoli e mettiamo da parte, dedichiamoci al sughetto.
Leggi anche: Patate sabbiose in 15 minuti, ecco il mio trucchetto sensazionale
In una padella mettiamo la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare. Aggiungiamo la polpa e i pomodori lavati e tagliati a dadini, condiamo con il sale e l’origano e lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto. Trasferiamo i fagiolini in padella e lasciamo cuocere per pochi minuti, il tempo che si insaporiranno. Poi spegniamo e serviamo nei piatti e aggiungiamo abbondante parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.