Fagiolini e patate in padella è una ricetta perfetta da servire a cena, portiamo in tavola un piatto davvero squisito.
Oggi ti proponiamo una ricetta davvero particolare non è la solita ricetta, un mix di ingredienti semplici facilmente reperibili. Un piatto che puoi portare in tavola per cambiare un po’.
Una ricetta che puoi preparare anche se ti avanzano delle patate e fagiolini cotti, così ottimizzerai i tempi. Se sei curioso non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Fagiolini e patate in padella con funghi e speck: un piatto ricco e gustoso
Ecco gli ingredienti per poter portare a tavola questo delizioso e insolito secondo piatto che puoi accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è concessa.
Leggi anche:Polpettine di tacchino ed olive: succose e morbide, pronte per deliziare tutti in tavola
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di fagiolini
- 4 patate
- 200 g di funghi surgelati
- 1 cipolla
- 150 g di speck
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo dalla cottura delle patate, mettiamole in una pentola con acqua che le copre e lasciamole cuocere, poi scoliamo e sbucciamo, facciamo raffreddare prima di tagliare. Passiamo ai fagiolini, laviamoli, tagliamo l’estremità, poi sbollentiamo in una pentola con acqua scoliamoli, mi raccomando di non farli cuocere a lungo.
Leggi anche:Come fare diventare un’orata un fantastico piatto gourmet: mettila in forno e poi vedrai
Prendiamo una padella e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e la cipolla affettata finemente, lasciamo rosolare e uniamo i fagiolini, le patate, i funghi.
Leggi anche:Burger di tonno zucchine e pomodorini, saporitissima alternativa per la cena di tutta la famiglia
Condiamo con sale e aggiungiamo poi il prezzemolo, lasciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto, gli ultimi minuti aggiungere lo speck tagliato a dadini.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.