I Fagiolini fritti sono eccezionali! Fatti in pochi istanti, sono quella prelibatezza appetitosa che non smetteresti mai di mangiare
I Fagiolini fritti sono fantastici! Perfetta alternativa alle solite patatine fritte, una volta terminati se non vi leccherete le dita godrete solo a metà . Così fatti, piacciono proprio a tutti: anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Croccanti fuori e morbidi dentro, nessuno sa dirgli di no.
Perfetti assaporati come snack per spuntini goduriosi indimenticabili, sono anche ideali presentati come aperitivo o come antipasto. Inoltre, sono talmente buoni che potete anche mangiarli come contorno con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Fagiolini fritti ecco come si fanno
I Fagiolini fritti sono strepitosi! Tutti vogliono mangiarli e per questo vanno a ruba in un istante, in qualunque occasione decidiate di presentarli. Insomma, questa è sempre una ricetta che vi fare un figurone! E come potrebbe essere diversamente?
Invitanti e appetitosi, appena li vedi mettono l’acquolina in bocca. È quindi impossibile per chiunque riuscire a dirgli di no! Il consiglio è dunque sempre lo stesso: se potete, fatene sempre un poco in più perché sicuramente vanno a ruba in un attimo e ogni volta sembra che non bastino mai.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- una frusta
- una padella antiaderente con i bordi alti
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti
- 80 g di pangrattato
- 95 ml di acqua naturale
- 4 cucchiai di farina
- 150 g di fagiolini verdi
- olio per friggere q.b.
Fagiolini fritti, procedimento
Private i fagiolini della parte dove si attaccano al picciolo e del loro filino esterno. A questo punto, passateli sotto un getto d’acqua fresca corrente, scolateli e asciugateli con cura. Nel mentre, in una ciotola realizzate la pastella emulsionando l’acqua con la farina nella quale immergerete i fagiolini perfettamente asciutti e dopo passateli uno per uno nel pangrattato prima di friggerli in una casseruola antiaderente con l’olio alla giusta temperatura.
Leggi anche:Â Plumcake vegetariano al cacao senza lievito, leggero e morbidissimo buonissimo a tutte le ore
Leggi anche:Â Coscio di agnello al forno, la ricetta imperdibile di Pasqua che tutti possono fare
Leggi anche: Ciambellone all’orzo: morbidissimo e super leggero, ideale a colazione
Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola scolate i fagiolini fritti e fateli riposare su carta assorbente per qualche istante prima di aggiustarli di sale se necessario e serviteli caldi.