I Fagiolini light sono straordinari! Succulenti e appetitosi, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata
I Fagiolini light sono strepitosi! Pronti in un lampo, sono talmente buoni che vanno a ruba in ancora meno tempo di quello che avete impiegato a prepararli. Profumatissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono una prelibatezza irresistibile che si prepara con pochissimo sforzo e che piace tantissimo anche ai bambini.
Ottimi sia caldi che a temperatura ambiente, sono il contorno perfetto che si sposa con la maggioranza dei secondi piatti di pesce, sia di mare che d’acqua dolce, che di carne, sia rossa che bianca. Questa è la ricetta semplicissima che cuoce perfettamente anche se voi non state sempre lì a controllarla: basterà usare la cottura a fiamma moderata e mescolare i fagiolini in umido ogni tanto durante la cottura.
Fagiolini light ecco come si fanno
I Fagiolini light sono eccezionali! Fatti con pochi ingredienti, sono il contorno gustoso e saporito a cui nessuno sa dire di no. Facilissimi e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissimi.
Invitanti e ricchi di gusto, serviteli assieme a delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti
- 750 g di fagiolini
- una cipolla rossa
- 15 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- un pizzico di sale fino
- mezza scatoletta di polpa di pomodoro
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Fagiolini light, procedimento
Fate appassire per qualche istante la cipolla, mondata e sminuzzata, in una casseruola e aggiungete la polpa di pomodoro, i fagiolini privati dell’estremità dove c’è il piccolo e del loro filino esterno.
Leggi anche: Muffin al miele: sofficissima bontà da gustare a colazione
Leggi anche:Â Biscotti light senza zucchero: iniziamo con tutta leggerezza la giornata
Leggi anche: Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia, rendi l’ultima sera dell’anno meravigliosa
Ricoprite il tutto con 2 dita di acqua calda e cuocete con coperchio a fiamma moderata per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale e profumate con il prezzemolo tritato. Servite.