I fagiolini saltati in padella con pomodorini sono molto buoni, leggeri e perfetti in qualsiasi occasione, perfetti a cena, ti bastano solo 10 minuti, ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Se desideri preparare un antipasto delizioso, gustoso e light non devi fare altro che preparare i fagiolini saltati in padella con pomodorini. Questa ricetta è perfetta da servire come contorno, ma anche sfizioso antipasto.
Visto che i fagiolini sono disponibili in questa stagione non devi fare altro che approfittarne e preparare questa ricetta. Tutti si leccheranno i baffi, mi raccomando accompagna con del pane fresco perché la scarpetta è d’obbligo. Vedrai che anche i piccoli di casa li mangeranno.
Fagiolini saltati in padella con pomodorini: la ricetta che ti salverà la cena!
I fagiolini sono molto versatili in cucina si possono preparare tantissime ricette, contorni, secondi, pizze, quiche e torte salate, ma siamo più che certi che questa ricetta farà il botto. Piccoli e semplici step per un risultato unico, che lascerà tutti di stucco. Si consiglia di conservare i fagiolini in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un paio di giorni. Scopriamo la ricetta sprint!
Leggi anche: Adori le melanzane ripiene ma sei a dieta? Ecco come le puoi preparare!
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di fagiolini
- 200 g di pomodorini
- 2 spicchi di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- nocciole tritate q.b.
Procedimento
Per realizzare questo piatto, iniziamo a pulire i fagiolini, basta eliminare l’estremità , puoi velocizzare con le forbici e poi laviamoli sotto acqua corrente più volte. Poi trasferiamo in una pentola con abbondante acqua arrivata ad ebollizione e lasciamo cuocere per 6 minuti. Scoliamoli e teniamo da parte.
Leggi anche: La parmigiana di melanzane la preparo così anche in estate e faccio sempre il botto
Nel frattempo che cuociono i fagiolini, mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, lasciamo rosolare. Aggiungiamo poi i pomodori lavati e tagliati a metà , condiamo con sale, origano e aggiungiamo le foglie di basilico, lasciamo cuocere per 10 minuti, ma dopo 5 minuti aggiungiamo i fagiolini.
Leggi anche: Melanzane grigliate al pomodorino: contorno versatile che metterà d’accordo tutti
Mescoliamo delicatamente poi aggiungiamo le nocciole tritate e serviamo nei piatti. Questo contorno lo puoi servire sia caldo che freddo sarà un successone.
Buon Appetito!