I Fagiolini subito pronti in un click sono molto buoni! Semplici e convenienti, li potrete gustare anche in inverno. Così fatti, sono graditi a tutti.
I Fagiolini subito pronti in un click sono strepitosi! Si tratta di una conserva priva di glutine facilissima da fare. E in un attimo, porterete l’estare in tavola anche nel più grigio giorno invernale.
Facilissimi da realizzare, i fagiolini così preparati sono proprio buoni e rimangono di un bel colore verde. Leggeri e profumati, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce. Questa è una conserva di quelle che non può mai mancare in dispensa!
Fagiolini subito pronti in un click ecco come si fanno
I Fagiolini subito pronti in un click sono strepitosi. Croccanti, sodi e gustosi, piacciono anche ai ragazzi.
E in un attimo potrete servirli. Invitanti e stuzzicanti, così preparati sono graditi a tutti!
- Strumenti
- vasetti di vetro sterilizzati con coperchio
- carta cucina
- canovacci
- un colino
- Ingredienti
- qualche chicco di pepe in grani
- 980 g di fagiolini stringa
- 490 ml di vino
- 3 spicchi d’aglio nero
- 490 ml di aceto
- olio evo
- 30 g di sale grosso
Fagiolini subito pronti in un click, procedimento
Private delle stremità i fagiolini lavati e metteteli in uno scolapasta. Fate scolare con cura gli ortaggi mentre in una pentola portate al bollore la soluzione di aceto e vino aggiustata di sale e pepe in grani.
Leggi anche:Â Bombette alle mele con granella di zucchero, impossibile resistere
Leggi anche: Il dessert che non ti aspetti un budino al caffè come non lo hai mai assaggiato
Leggi anche:Â Impepata di cozze come la fanno a Napoli, dalla facile preparazione
A questi punto unite i fagiolini e cuocete per 15-20 minuti. A fine cottura, scolate i fagiolini e adagiateli su un canovaccio. Provateli dell’acqua in eccesso usando anche della carta cucina e lasciateli asciugare prima di distribuirli in vasetti di vetro sterilizzati con foglioline di menta, aglio e pepe in grani. Ricoprite le verdure con l’olio e fate riposare il tutto per qualche ora. Rabboccarli con l’lio se necessario prima di chiudere i barattoli con il loro tappo. Adesso mettete vasetti in una pentola d’acqua fredda dividendoli con dei canovacci e cuocete per 20 minuti dal bollore. A fine cottura, fate raffreddare i vasetti in acqua e poi conservateli in dispensa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube