Un antipasto davvero davvero goloso? Qualcosa di semplice, sfizioso, ma gustoso allo stesso tempo? Uno snack che piacerà davvero a tutti? Cuciniamo insieme, oggi, i fagotti di salsiccia.
Già nel nome, questa ricetta ci fa venire l’acquolina in bocca, ma nella preparazione lo sarà ancora di più. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per cucinarla.
Leggi anche: Fagottini di pasta sfoglia con olive | Croccanti e gustosi
Leggi anche: Fagottini di pasta sfoglia con gocce di cioccolato | un risveglio goloso
Ingredienti
- semi di sesamo
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- formaggio asiago
- 2 salsicce
- sale
- olio
Fagotti di salsiccia: procedimento
Partiamo con l’aprire il rotolo di pasta sfoglia sul nostro piano di lavoro e, con l’aiuto di una forchetta, a bucherellarlo.
Aiutandoci con un coltello o, meglio ancora, con un tagliapizza, ricaviamone dei quadrati come se fosse la forma classica dei ravioli.
A parte, tagliamo a pezzetti il formaggio e iniziamo con il togliere la pelle esterna alla salsiccia, tagliando anche lei a pezzettini. Disponiamo un pezzetto di formaggio e uno di salsiccia al centro di ogni piccolo quadrato creato sulla pasta sfoglia.
Uniamo al centro gli spigoli dei nostri quadrati di sfoglia, come a formare un sacchetto. Premiamo bene con le dita in modo da chiuderli a mo di sigillo. Poggiamoli tutti su una teglia da forno rivestita di opportuna carta e spennelliamoli con un mix di acqua, olio e sale.
Aggiungiamo su ognuno di essi dei semi di sesamo. Cuociamo, per 20 minuti, in forno ventilato a 180°.
Leggi anche: Fagottini di pasta sfoglia con mele e ricotta un dessert fantastico
Leggi anche: Fagottini di pasta sfoglia con confettura di albicocche, una deliziosa merenda
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.