Ecco un’idea sfiziosa quando hai una voglia di dolce improvvisa, i Fagottini 3 ingredienti sono deliziosi e sempre perfetti a tutte le ore!
Se stai cercando un’idea sfiziosa per soddisfare la tua voglia di dolce improvvisa, allora i Fagottini 3 ingredienti sono la soluzione perfetta per te! Questi piccoli dolcetti sono semplici, deliziosi e facilissimi da realizzare, in più, perfetti a tutte le ore del giorno. Sono composti da un mix di cioccolato, pasta sfoglia e petali di mandorle, vedrai che faranno felici tutti!
Questi fagottini, sono eccezionali e si preparano riempendo semplicemente la pasta sfoglia con tocchetti di cioccolato e petali di mandorle, li decori e li metti in forno e il gioco è fatto! Ovviamente oltre a questi ingredienti, ci puoi aggiungere davvero quello che vuoi, optando per un cioccolato diverso per il ripieno, preparandoli ad esempio misti, oppure lo puoi sostituire con la marmellata che ti piace di più e l’aggiunta di frutta fresca, insomma, un’idea geniale a cui nessuno saprà resistere.
Cosa aspetti allora? Prepara anche tu la merenda perfetta per tutti, ecco un modo geniale per far felici grandi e piccini, fidati questi fagottini saranno un successo! Oltre alla merenda ovviamente, data la velocità di preparazione, possono diventare lo spuntino perfetto e caldo del dopocena o anche il goloso pasticcino da servire in tavola per ospiti improvvisi. Basta chiacchiere quindi, allaccia il grembiule e servi anche tu in tavola questa sfiziosa specialità. Inziamo subito!
Leggi anche: Fagottini di sfoglia al fumè: perfetti per antipasti o aperitivi, così buoni che uno tira l’altro
Leggi anche: Fagottini al latte con uvetta, ora si che la colazione piace a tutti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
50 g di petali di mandorle
Per realizzare questa sfiziosa ricetta sprint, inizia col tagliare la pasta sfoglia in rettangoli della dimensione che preferisci. Spolverali con una manciata di petali di mandorle.
Sistema su ogni rettangolino, qualche cubetto di cioccolato o due strisce ricavate dalla tavoletta e avvolgi per bene la pasta sfoglia, sigillando bene le aperture.
Sistema i fagottini su una teglia rivestita con carta da forno e decorali con i petali di mandorle. Cuocili infine in forno a 180 gradi per 10-12 minuti, o fino a quando il cioccolato si scioglie e il pasta sfoglia diventi dorata. Terminata la cottura, sfornali e servili caldi o freddi, a seconda delle tue preferenze. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…