I fagottini alle ciliegie si preparano in pochissimi minuti, senza preparazione di impasto, basta solo farcire della pasta sfoglia e poi cuocere in forno.
Si tratta di una preparazione dolce che nessuno saprà dire di no, già al primo morso rimarranno tutti a bocca aperta. Si possono preparare anche per la colazione e così inizierai la giornata con una carica in più.
Questi fagottini sono perfetti da preparare in questa stagione, visto che le ciliegie sono disponibili, in alternativa vanno benissimo le amarene. Ecco la ricetta sprint!
Fagottini alle ciliegie e mandorle: irresistibili, impossibile dire di no!
Scopri come realizzare questi invitanti e delicati fagottini alle ciliegie, basta seguire passo passo la nostra ricetta sprint! Se vuoi poi servire questo dessert anche a colazione con una tazza di latte.
Leggi anche: Plumcake di mele morbidissimo, il dolce che si mantiene per piu giorni
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
- mandorle a lamelle q.b.
- confettura di ciliegie q.b.
- 200 g di ciliegie
- zucchero a velo q.b.
- latte q.b.
Fagottini cremosi alle pesche: l’aggiunta delle mandorle li renderà più buoni
Per poter servire questi dolcetti fragranti e profumati, non devi fare altro che indossare il grembiule e mettersi subito a lavoro. Laviamo le ciliegie, asciughiamole e denoccioliamole.
Leggi anche: Tortine monoporzione di finto tiramisù ai biscotti, un dessert unico da preparare all’ultimo minuto
Tiriamo dal frigo le due paste sfoglie e srotoliamole senza togliere la carta forno, dividiamo in rettangoli e distribuiamo la confettura di ciliegie e poi le ciliegie, un po’ di mandorle, non arriviamo ai bordi con la confettura altrimenti potrebbe fuoriuscire in cottura. Chiudiamo a metà ogni rettangolo e formiamo i fagottini.
Leggi anche: Torta all’arancia alta e morbida, incredibile come rimanga umida a distanza di giorni
Adagiamoli su una leccarda ricoperta con carta forno e spennelliamo con del latte e distribuiamo le mandorle e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo, sforniamo e lasciamo raffreddare i fagottini per poi spolverare con lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.