Ecco come preparare i fagottini cioccolato e mandorle sfogliati, sono irresistibili, friabili e invitanti, la colazione sarà davvero speciale. Provali subito!
Prendi tutti per la gola a colazione, prepara i fagottini cioccolato e mandorle, davvero buono, uno tira l’altro. Una ricetta facile e veloce, un’alternativa ai soliti croissant, il ripieno è super. Cioccolato fondente, pasta sfoglia e lamelle di mandorle, solo questo ti serve.
Solo a vederli fanno venire l’acquolina in bocca a tutti, perfetti a colazione, ma puoi anche prepararli quando vengono degli ospiti e non sai cosa servire. La preparazione è veloce, bastano solo 5 minuti e poi devi cuocere tutto in forno. In meno di mezz’ora saranno pronti. Che ne dici vuoi provare questa sfiziosa ricetta?
I fagottini cioccolato e mandorle sono deliziosi, friabili, super golosi, pronti in un lampo, piaceranno a tutti grandi e piccini, non solo sono di gran effetto scenico, prenderai tutti per la gola. Vediamo insieme la ricetta sprint! Ovviamente puoi preparare questi fagottini con ripieni diversi, scegli tu!
Se dovessero avanzare puoi conservarli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni.
Leggi anche: Cheesecake senza biscotti alle fragole: ti insegno una nuova ricetta
Ingredienti
Per poter preparare questi fagottini, consigliamo di riscaldare il forno a 180°, nel frattempo ci dedichiamo alla farcitura. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola e adagiamola su un piano da lavoro senza rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarà in tavola!
Poi prendiamo un tagliapasta o un coltello a lama liscia e ricaviamo dei rettangoli di ugual dimensione. Mettiamo al centro di ognuno il cioccolato fondente, appena terminato richiudiamo i fagottini a metà. Appena finito facciamo una leggera pressione ai bordi con le dita, solo così questi non si apriranno in cottura.
Leggi anche: Pane in cassetta ai cereali: rustico e soffice, buono a colazione o a merenda
Mettiamo man mano i fagottini su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e spennelliamo il latte sulla superficie e poi distribuiamo le lamelle di mandorle e le scagliette di cioccolato. Appena terminato possiamo cuocere a 180° per 20 minuti, dopo il tempo trascorso spegniamo il forno e facciamo raffreddare.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…