Ecco come appagare la voglia di dolce, prepara anche tu i fagottini con ricotta e frutti rossi, delicati, cremosi e super gustosi. 

I fagottini con ricotta e frutti rossi sono davvero facili da preparare, non occorre impastare, basterà comprare la pasta brisèe e farcirla e poi cuocere in forno.

Fagottini con ricotta e frutti rossi solo così appagherai la tua voglia di dolce 
Fagottini con ricotta e frutti rossi solo così appagherai la tua voglia di dolce  Ricettasprint

Una ricetta davvero geniale, perfetta quando hai voglia di qualcosa di dolce, ma ti rendi conto di non avere nulla di già pronto in casa. Solitamente la pasta brisèe o la pasta sfoglia le abbiamo sempre in frigo, sono sempre utili e così potrai preparare tutto quello che vorrai anche rustici e torte salate. Quindi cosa aspetti, scopri subitissimo la ricetta e così anche tu potrai preparare questi deliziosi fagottini.

Fagottini con ricotta e frutti rossi: semplicemente irresistibili

Non appena li servirai resterai a bocca aperta, te ne innamorerai già al primo morso. Ecco la ricetta da seguire.

Leggi anche: Crema al caffè del 3, solo tre gli ingredienti e tre i minuti per prepararla

Ingredienti 

  • 1 rotolo di pasta brisèe
  • 300 g di ricotta
  • confettura di frutti rossi q.b.
  • 1 tuorlo
  • zucchero a velo q.b.
  • semi per decorare q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo dessert iniziamo a far sgocciolare la ricotta, così non rilascerà liquidi e la pasta brisèe non si inumidirà troppo.

Fagottini con ricotta e frutti rossi
Fagottini con ricotta e frutti rossi Ricettasprint

Leggi anche:Torta versata alla Nutella ecco come farla senza perdere troppo tempo

Togliamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e adagiamo su un piano da lavoro senza rimuovere la carta forno, con un coltello o un tagliapasta, ricaviamo dei rettangoli e mettiamo al centro la ricotta e la confettura.

Leggi anche: Crostata buona come quella del forno, peccato che non ho messo il burro, troppo buona

Richiudiamo i fagottini a metà, con le dita facciamo pressione delicatamente ai bordi, adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e spennelliamo con il tuorlo d’uovo sbattuto. Distribuiamo i semini e lasciamo cuocere per 20 minuti a 180° o fino quando non risulteranno dorati. A cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare prima di servire.

Buona Pausa o Colazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Fagottini con ricotta e frutti rossi
Fagottini con ricotta e frutti rossi Ricettasprint