Fagottini cremosi alle pesche, si preparano in pochi minuti e accontentano tutti a tavola e la colazione sarà ancora più invitante. Provate la nostra ricetta sprint!
La colazione non può essere che gustosa e invitante, ecco i dessert da servire, che vi porterà via pochissimo tempo, i fagottini ripieni. Non solo sono cremosi, ma molto fragranti e leggermente croccanti fuori. Quello che rende questo dessert particolare è che tra un morso e l’altro assaporate non solo la confettura di pesche ma anche i pezzi di pesca fresca. Potete servire questi fagottini con gusti diversi a voi la scelta.
Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata veloce crema al mascarpone e pesche | pronta in poco tempo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- un rotolo di pasta sfoglia
- confettura di pesche q.b.
- zucchero a velo q.b.
- 2 pesche
- un pò di latte
Fagottini cremosi alle pesche: preparazione
Per poter servire questo dolci con la pasta sfoglia ecco come procedere. Lavate le pesche e asciugatele, dividete a metà e rimuovete il nocciolo e tagliate a fette e poi a dadini. Tirate dal frigo la pasta sfoglia, adagiatela su un piano da lavoro con la stessa carta forno e dividete in quadrati della stessa dimensione.
Poi al centro mettete un pò di confettura di pesche, senza esagerare per evitare che la farcitura possa fuoriuscire durante la fase di cottura.
Poi aggiungete un pò di pesche e chiudete delicatamente a mò di fagottini, basta unite al centro i 4 angoli della pasta sfoglia. Poi mettete su una leccarda ricoperta con carta forno e spennellate con del latte e fate cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare un pò, spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.