Ricetta furba da leccarsi i baffi per la tua colazione giornaliera, prepariamo i Fagottini di latte al microonde, li prepriamo in 5 minuti e saranno la tua colazione preferita.
Non resisterai al sapore travolgente di questi meravigliosi Fagottini di latte al microonde sono delle deliziose brioches ripiene di confettura fruttata, preparati in soli 5 minuti grazie alla velocità della cottura in microonde. Questa ricetta è perfetta da preparare per la colazione giornaliera perché è veloce, semplice e molto gustosa, in più in pochissimo tempo potrai gustare dei fagottini ancora caldi e profumati, ideali per iniziare la giornata con una nota golosa.
Questi fagottini sono composti principalmente da latte, che rende l’impasto morbido e soffice e al centro racchiude della golosa confettura fruttata, che dona un tocco di dolcezza e sapore all’interno, insomma un tripudio non solo di sapori, ma anche di praticità e se preferisci una versione più golosa, pruoi variarne il ripieno sostituendolo con una crema travolgente e super golosa. Per renderli invece ancora più leggeri, puoi utilizzare latte scremato e sostituire la confettura con marmellata con una senza zucchero. La versatilità e velocità di preparazione fa di questi fagottini una deliziosa, calda e golosa bontà da leccarsi i baffi, perfetti anche da portare fuori casa.
Grandi e piccini li adoreranno, lasciati coccolare anche tu da questa travolgente bontà .
Insomma questi fagottini di latte al microonde sono perfetti da gustare per la colazione in famiglia, ma anche per una merenda golosa o una pausa dolce durante la giornata. Li puoi preparare ogni volta che lo desideri e soptattutto se non hai molto tempo a disposizione, infatti la cottura al microonde rende la preparazione molto più rapida e ti permette di gustare dei dolcetti ancora caldi. Insomma, questa mitica ricetta furba e rapidissima aspetta solo di essere preparata, quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche:Â Dolcetti freddi cremosi, li prepariamo in 5 minuti e con pochissimi ingredienti
Leggi anche:Â Brioches all’acqua golosissime: sofficissime e irresistibili, sono la ricetta riciclo da fare subito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti
Ingredienti
200 g di farina
100 ml di latte
50 g di burro fuso
50 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
Confettura fruttata a piacere
Preparazione dei Fagottini di latte al microonde
Per realizzare questa sfiziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola, la farina e uniscila al lievito e lo zucchero. Aggiungi poi il latte, il burro fuso e l’uovo e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prendi un cucchiaio di impasto e ponilo sul centro di un quadrato di carta da forno, aggiungi un cucchiaino di confettura al centro dell’impasto e richiudi il fagottino unendo i lembi di carta da forno, formando un piccolo pacchetto e fai la stessa cossa con il restante impasto.
Metti poi i fagottini in un piatto adatto per la cottura in microonde e cuocili in quest’ultimo alla massima potenza per 2-3 minuti, finché non risulteranno gonfi e dorati. Terminata la cottura sfornali e lasciali intiepidire prima di gustarli. Buon appetito.