Prepariamo un piatto favoloso e ricco di sorpese, ecco i Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, stasera per cena prenderai tutti per la gola.
I fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella sono un piatto delizioso e riempito di gusto ma soprattutto ricco di sorprese. Questo piatto ricco di sapore è preparato con melanzane, peperoni rossi e mozzarella, un favoloso piatto che puoi servire come contorno o come antipasto. La cosa che rende unico questo delizioso piatto è il suo contrasto di sapori. Il sapore dolce e leggermente amaro delle melanzane si unisce magnificamente con la forte presenza aromatica dei peperoni e il sapore delicato completato dalla consistenza filante della mozzarella. Per rendere il piatto ancora più gustoso, i fagottini puoi anche ricoprirli con una panatura croccante, che conferisce al piatto una specialità in più.
I fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella possono essere preparati in anticipo e conservati in frigorifero per poi essere poi scaldati al momento del servizio. Questo piatto può essere anche congelato in modo da poter essere servito anche in seguito. Inoltre possono essere serviti sia come contorno che come antipasto: possono essere accompagnati con del buon pane o con della salsa di pomodoro, per dargli un ulteriore tocco di sapore e di consistenza, oppure possono essere semplicemente serviti, perché buoni anche da soli!
Cosa ne dici serviamo la cena perfetta? Allora non ti resta che seguire queste indicazioni semplicissime, vedrai che basta davvero pochissimo e sarà un gran successo. Allaccia il grembiule, rimboccati le maniche e iniziamo subito.
Leggi anche: Fagottini di spinaci e formaggio: l’antipasto perfetto per tutta la famiglia, non solo a Natale
Leggi anche: Fagottini alla cannella in 10 minuti: non ci credi? Prova e vedrai che golosità
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Ingredienti
2 melanzane grandi
2 peperoni
300 g di mozzarella
sale q.b
Per realizzare questa bontà, inizia col lavare accuratamente melanzane e peperoni. Taglia a fette le melanzane e sistemale in uno scolapasta e cospargile di sale. Lasciale in posa 30 minuti e lascia che perdano l’acqua vegetazione in eccesso insieme all’acqua di cottura un pò amara. Fai rosolare i peperoni tagliati a fettine in una padella con uno spicchio di aglio.
Una volta appassiti ed ammorbiditi, insaporisci i peperoni con un pò di sale e pepe ed elimina l’aglio. Fai cuocere trascorso il tempo di riposo anche le melanza su griglia fino a doratura. Taglia poi a fette la mozzarella che avrai fatto asciugare dell’eccesso di olio.
Assembla i fagottini sistemando una melanzana alla base, sopra una fetta di mozzarella, poi alterna con peperoni, melanzane e mozzarella fino a richiudere su se stessa la fetta di melanzana formando un fagottino. Sistemali in una pirofila e lasciali cuocere in forno preriscaldato per 10 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura sforna e servi in tavola. Buon appetito,
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…