Fagottini di pasta sfoglia con gocce di cioccolato sono dessert che si preparano in pochissimo tempo con ingredienti semplici.
Una valida alternativa ai croissant, si possono farcire anche con la marmellata, i bambini gradiranno. Il risveglio sarà meno traumatico con questi dolci, vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Fagottini di pasta sfoglia con mele e ricotta un dessert fantastico
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziamo a srotolare il rotolo di pasta sfoglia, con l’aiuto di un coltello la tagliamo in modo da ricavare 6 quadrati.
Spezzettiamo il cioccolato fondente e al latte, li facciamo sciogliere a bagnomaria, aggiungendo tre cucchiai di latte, potete anche velocizzare questo passaggio nel microonde. oppure se preferite nel microonde.
Adesso è il momento di farcire la pasta sfoglia, al centro di ogni quadrato ottenuto, mettete un cucchiaio di cioccolato che abbiamo sciolto e le gocce di cioccolato.
Arrotoliamo la pasta sfoglia, schiacciamo ai ai lati, questo passaggio è importante in quanto si evita la fuoriuscita del cioccolato durante la cottura in forno.
Sbattiamo un uovo in una ciotola con dell’acqua, spennelliamo sui fagottini, poi inforniamoli a 180° C per 20 minuti, trascorso il tempo, sforniamoli e lasciamoli intiepidire e poi li gustiamo.
Potrebbe piacerti anche:Fagottini di pasta sfoglia alla Nutella, una golosità unica!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…