Che ne dici di optare per una cenetta sfiziosa stasera? Prepariamo i Fagottini pizza, li farcisci con quello che vuoi, tranquilla te li faccio preparare senza accendere il forno.
Stasera con un pò di fantasia ti farò impazzire, ecco i Fagottini pizza, fantastiche delizie preparate con pasta sfoglia, li farcisci con quello che vuoi e te li faccio cuocere senza usare il forno. Una ricetta pratica e gustosa, perfetta non solo per la cena di stasera ma da ricordare per uno sfizioso spuntino o un antipasto veloce e semplice da realizzare, oppure come oratica soluzione svuota frigo per evitare sprechi. La ragione prncipale per cui dovresti preparare questa sfiziosa ricetta è perché i fagottini pizza sono incredibilmente gustosi e versatili, in questo caso ti mostrerò alcune fantastiche idee per accontentare i gusti di tutti.
Andremo ad usare mozzarella, prosciutto cotto, funghi, formaggio, pomodoro e erbette aromatische, insomma andremo a creare un perfetto involucro dorato intorno al ripieno, delizioso semplice e super filante, così buono che resterai senza parole. Se non sei a dieta e desideri variare questa ricetta, la puoi arricchire con un ripieno eccezionale di formaggi più stagionati o salumi particolari. Se invece preferisci una versione più leggera, puoi utilizzare verdure grigliate come zucchine o melanzane, o optare per una versione vegana utilizzando tofu o formaggio vegetale come ripieno.
Questa ricetta è ideale per tutti, poiché puoi adattarla alle tue preferenze e alle esigenze alimentari di ogni componente della tua famiglia, adattabile soprattutto dai più grandi ai più piccoli. È perfetta per chi ama la pizza ma desidera una versione più leggera e veloce da preparare che non richiede tempi di lievitazione e soprattutto l’utilizzo del forno considerando il caldo di questi giorni. Un’idea irresistibile sia come antipasto per una cena con amici, un aperitivo casalingo o anche come snack per una serata con il tuo film preferito. Detto questo, inizia anche tu a realizzare questa gustosa ricetta sprint passo passo, vedrai è un gioco da ragazzi.
Leggi anche: Fagottini di salmone, prepare un fantastico antipasto in 10 minuti
Leggi anche: Fagottini ripieni con carne macinata, pomodoro e besciamella: facilissimi e senza lievitazione
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (circa 230g)
150 g di mozzarella tagliata a cubetti
100 g di prosciutto cotto a cubetti
50 g di funghi champignon affettati
30 g di formaggio grattugiato
2 cucchiai di passata di pomodoro
1 cucchiaino di origano secco
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine di oliva per spennellare
Per realizzare questa gustosa ricetta sprint inizia a procurarti un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e taglialo a metà in senso orizzontale. Distribuisci la passata di pomodoro su entrambe le metà di pasta sfoglia, lasciando un bordo di circa 1 cm.
Aggiungi il prosciutto cotto, i funghi, la mozzarella, il formaggio grattugiato, l’origano, il sale e il pepe. Richiudi la pasta sfoglia a metà, sigillando bene i bordi facendo dei piccoli risvolti con le dita o utilizzando una forchetta e spennella la superficie con l’olio extravergine di oliva.
Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-alto e adagia i fagottini sulla padella. Cuocili per circa 5 minuti per lato o fino a quando saranno dorati e croccanti, dopodichè spegni i fornelli e lasciali raffreddare leggermente prima di servire. Buon appetito!
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…