Fagottini ripieni di carote zucchine e salmone, una favolosa ricetta ideale da consumare tra amici, pronti in 20 minuti.
Se amate ingredienti leggeri e nutrienti ma soprattutto veloci da realizzare, ho per voi una ricetta non solo specifica, ma anche sbrigateva e facilissima da realizzare, i Fagottini ripieni di carote zucchine e salmone, uno strato di pasta brisè che avvolge un ripieno di formaggio spalmabile , carote , zucchine e salmone affumicato , il risultato è davvero unico, lascerà tutti a bocca aperta, preparatene in abbondanza poiché finiranno in un baleno. Vediamo allora insieme come si prepara questa squisitezza, seguendo passo passo il procedimento e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, credetemi se vi dico che sarà un gran successo. Inoltre con questa ricetta potrete arricchire anche buffet in occasioni speciali.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Fagottini con gocce di cioccolato | Da inzuppare nel latte
Oppure:Â Fagottini di porro e taleggio | Ottimo antipasto per questa sera
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 fagottini
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150 g di zucchine
- 250 g salmone affumicato
- 200 g di Philadelphia
- Prezzemolo q.b
- Erba cipollina q.b
- Sale q.b
- 2 carote
- 60 g di parmigiano grattugiato
- Latte e uova per spennellare q.b
- Semi di sesamo q.b
Preparazione dei fagottini ripieni di carote zucchine e salmone
Innanzitutto per realizzare questa ricetta veloce e irresistibile, cominciate sbucciando le carote, privatele delle estremità e tagliatele a tocchetti molto piccoli, prendete una pentola con acqua leggermente salata e lessatele per 10 minuti.
Lavate e spuntate le estremità delle zucchine che taglierete a cubetti e metterete in una ciotola, ammorbidite la Philadelphia alla quale unirete le carote scolate e le zucchine, mescolate con una forchetta in modo da avere una crema omogenea, insaporite con sale, pepe, una manciata di prezzemolo fresco tritato finemente e erba cipollina, il formaggio grattugiato, mescolate tutti gli ingredienti in modo insaporirli per bene.
Fatto ciò, Srotolate il rotolo di pasta sfoglia con la relativa carta forno e ricavatene 4 parti, farcite il centro con la crema al formaggio e le vedure e poggiate sulla superficie una fettina di salmone, richiudete con l’altro lembo di pasta e forate la superficie con tagli orizzontali, sigillate i bordi e spennellate una miscela di latte e uova, terminate con i semi di sesamo. Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, controllate sempre la cottura e terminate quando saranno gonfi e dorati.
Serviteli con salse oppure semplici, in ogni caso vi stupiranno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.