Per la colazione della tua famiglia devi assolutamente preparare i fagottini ripieni di cioccolato, irresistibili, andranno a ruba.
I fagottini ripieni di cioccolato sono irresistibili, si preparano facilmente, sai perché? Non dovrai preparare nessun impasto, ma dovrai semplicemente comprare la pasta sfoglia.
Basta farcire con il cioccolato e poi infornare e poco dopo gusterai. Accompagna i fagottini con del latte caldo, cappuccino o una semplice tazzina di caffè. Finiranno in un battibaleno, conquisteranno tutti già al primo morso. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Fagottini ripieni di cioccolato: perfetti a colazione
Ecco la ricetta perfetta da preparare quando hai voglia di qualcosa di speciale per la colazione, tutti ne andranno ghiotti. Scopri la ricetta sprint! Puoi conservare i fagottini all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Leggi anche:Biscotti tè verde e limone, friabili al punto giusto e super gustosi
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- confettura all’albicocca q.b.
- cioccolato fondente q.b.
- zucchero a velo q.b.
- latte q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo dessert che lascerà tutti a bocca aperta, finiranno subito non appena li servirai, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e adagiamo su un piano da lavoro senza rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Aiutiamoci con una rondella tagliapasta, ricaviamo dei rettangoli di pasta sfoglia, mettiamo al centro un po’ di cioccolato fondente, non esageriamo altrimenti fuoriuscirà in cottura.
Leggi anche: Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia, rendi l’ultima sera dell’anno meravigliosa
Adesso richiudiamo i fagottini a metà, dobbiamo fare una leggera pressione ai bordi con le dita, con un coltello a lama liscia facciamo delle piccole incisioni e spennelliamo con il latte.
Mettiamo i fagottini su una leccarda da forno con carta forno e facciamoli cuocere per 20 minuti a 180°. Trascorso il tempo, sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella prima di servire, oppure se preferisci li puoi gustare tiepidi. Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!