I fagottini ripieni di salsiccia e spinaci sono buonissimi e leggermente croccanti, con un ripieno anche filante, cosa aspetti, scopri la nostra ricetta!
I fagottini di oggi sono davvero squisiti, perfetti se vuoi fare colpo su tutti i commensali, ti ringrazieranno. Sono strepitosi, fragranti, dorate, croccanti con un ripieno davvero particolare, non il solito
La ricetta è facile e veloce, non ti porterà via molto tempo, che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Un’ idea strepitosa quando vuoi portare in tavola un finger food diverso dal solito.
Fagottini ripieni di salsiccia e spinaci: gustosi
Ecco la ricetta sprint da seguire!
Leggi anche: Tagliatelle al burro con aromi e noci, 10 minuti per un piatto davvero irresistibile
Ingredienti per 6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 salsicce
- 300 g di spinaci freschi
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 150 g di provola
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
Procedimento
Per poter preparare questi fagottini di pasta sfoglia, iniziamo a pulire gli spinaci, laviamoli sotto acqua corrente fredda, sbollentiamoli in una pentola con acqua e scoliamo.
Leggi anche:Pasta al ragù di castagne, saporitissima e gustosa: è questo il piatto nuovo con cui stupire
Poi mettiamoli in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo rosolare. Uniamo gli spinaci e poi lasciamoli insaporire con un pizzico di sale. Aggiungiamo le salsicce sbriciolate, lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Leggi anche: Pane in cassetta al tris di formaggi, anche per fare un aperitivo è fantastico
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, distribuiamo le salsicce e spinaci, la provola tagliata a dadini e il parmigiano grattugiato. Arrotoliamo e poi tagliamo e ricaviamo i fagottini.
Se vuoi puoi spennellare con del latte e adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.