Fagottini ripieni di pomodoro e mozzarella, filanti e invitanti che si preparano in pochissimo tempo, scopri la ricetta perfetta!
Invece della solita pizza, provate questi sfiziosi fagottini, si preparano in pochissimo tempo e non solo basta srotolare la base per focaccia e la cena è pronta. Noi abbiamo farcito questi fagottini con pomodoro e fiordilatte ma a voi la scelta. Si possono farcire come volete anche con verdure come peperoni e salsicce o funghi. E’ sempre comodo aver nel frigo la base per focaccia o pizza perfetta per la cena dell’ultimo minuto. Non vi resta che scoprire come poter preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta salata con fagiolini e patate | Perfetta da gustare a cena
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta con prosciutto e formaggi | Pronta in poco tempo e delizierà tutti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta sfiziosa e filante, iniziate a stendere con il mattarello il rotolo di base per focaccia su un piano da lavoro. Per evitare che si attacchi potete distribuire un pò di farina. In una ciotola mettete la polpa di pomodoro e la passata, condite con olio extra vergine di oliva e sale e mescolate bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tacos di ceci con carne e pomodori | Perfetti per la cena del sabato sera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata con feta e pomodori | Perfetta per una cena diversa dal solito
Poi distribuite il tutto solo su metà pasta e distribuite il fiordilatte tagliato a dadini, spolverate un pò di formaggio grattugiato e richiudete con l’altra metà del rotolo. Sigillate bene i bordi in modo da evitare che durante la cottura possa fuoriuscire la farcitura. Spennellare con dell’olio extravergine di oliva la superficie punzecchiate con i rebbi di una forchetta e distribuite l’origano e trasferite su una leccarda da forno rivestita con carta forno e lasciate cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Trascorso il tempo spegnete e sfornate lasciate intiepidire e servite.
Vi consigliamo di servire e gustare subito, in alternativa alla base per focaccia va benissimo anche la base pronta per pizza.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…