Fagottini salsa rosa salmone e peperoni grigliati , una favolosa ricetta ideale da servire ad amici e ospiti, pronti in 20 minuti.
Se amate ingredienti leggeri e nutrienti ma soprattutto veloci da realizzare, ho per voi una ricetta non solo specifica, ma facilissima e semplice da realizzare, i Fagottini salsa rosa salmone e peperoni grigliati, uno strato di pasta sfoglia che avvolge un ripieno di salsa rosa davvero squisito e delizioso , salmone affumicato e peperoni grigliati marinati, , il risultato è davvero strepitoso , lascerà tutti a bocca aperta, preparatene in abbondanza poiché finiranno in un baleno. Vediamo allora insieme come si preparano questi sfiziosi finger food , seguendo passo passo il procedimento e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, credetemi se vi dico che sarà un gran successo. Inoltre con questa ricetta potrete arricchire anche buffet in occasioni speciali, e ovviamente variare con qualsiasi ingrediente abbiate a disposizione per assecondare il vostro gusto personale e quello che vostri commensali.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Fagottini con crema al cacao | Dolcetti facili ed invitanti
Oppure:Â Fagottini ripieni di patate e porri | Semplici e gustosi
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 fagottini
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150 g di peperoni
- 250 g salmone affumicato
- Prezzemolo q.b
- Sale q.b
- Latte e uova per spennellare q.b
- Semi di papavero q.b
- 1 spicchio di aglio
- Olio extravergine di oliva q.b
Per la salsa rosa
- 4 cucchiai di ketchup
- 2 succhiai di senape
- 2 cucchiai di salsa Winchester
- 4 cucchiai di cognac
Per la maionese
- 1 uovo
- 2 tuorli
- 340 ml di olio di semi di girasole
- Un limone di cui il succo
- 1 cucchiaino di senape dolce
- 1 cucchiaino di aceto scaldato
- Sale q.b
Preparazione dei fagottini salsa rosa salmone e peperoni grigliati
Per realizzare questi mini snack gustosi e simpatici, per prima cosa cominciate a lavare per bene i peperoni, eliminate il picciolo, tagliatele a metà e togliete i semi e i filamenti, riduceteli a listarelle e scaldate una piastra sul fuoco, unta con un filo d’olio extravergine di oliva eliminando l’eccesso con un fazzoletto, cuoceteli per paio minuti dal lato della pelle, quindi girarli e cuocerli per ulteriormente, una volta cotti richiudeteli in un sacchetto e lasciate che il vapore rendi la pelle morbida e più semplice da spellare, tagliate fettine sottili e mette a parte.
Adesso preparate la salsa, mettete non un boccale per frullatore ad immersione, l’uovo e i due tuorli (mi raccomando non devono essere freddi), il sale, il succo del limone e la senape ed iniziare a miscelare col minipimer in modo da amalgamare gli ingredienti, ora aggiungete l’aceto scaldato (in questo modo pastorizza le uova) e versate a filo tutto l’olio e continuare a frullare per alcuni minuti, finché non è ben montata.
A questo punto mettete la maionese preparata in una ciotola aggiungete la salsa ketchup, la senape, la salsa Winchestere per ultimo il cognac, con una spatola in silicone girate bene gli ingredienti, regolate di sale a piacimento.
Ora, srotolate il rotolo di pasta sfoglia con la relativa carta forno sagomate dei quadratini su cui spennellare un tuorlo e semi di papavero, distribuiteli in una teglia foderata di carta forno e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti, una volta cotti farce un fagotto con salsa rosa, salmone affumicato a ridotto a cm straccetti e qualche peperone, coprite con un ulteriore fagottino e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti. Serviteli su di un piatto da portata e lasciatevi rapire dal sapore irresistibile di questi snack che andranno a ruba, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.