Fagottini di sfoglia con funghi e speck - ricettasprint
Fagottini di sfoglia con funghi e speck – ricettasprint

I fagottini di sfoglia con funghi e speck sono una soluzione gustosa per un antipasto o un finger food per una cena informale o una serata in famiglia. Sono davvero rapidi e facili da fare, resterete stupiti dalla bontà di questa ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Ricette di San Valentino: risotto degli innamorati, una vera prelibatezza

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
200 gr di funghi
Uno spicchio d’aglio
150 gr di besciamella
150 gr di speck a pezzettini
Olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei fagottini

Per realizzare questo finger food, pulite i funghi e tagliateli a pezzettini. In una padella fate rosolare un pò d’aglio in olio evo, poi unite i funghi a pezzetti, regolate di sale e coprite. Fate cuocere a fuoco dolce per circa 7/8 minuti.

Fagottini di sfoglia con funghi e speck - ricettasprint

Intanto aprite la pasta sfoglia e tagliate dei rettangoli. Farcite la metà con un pò di besciamella e speck a cubetti. Infine completate con i funghi. Spennellate i bordi con un pò d’acqua e chiudete ogni rettangolo farcito con le metà corrispondenti. Sigillate bene i bordi, cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti. Fate intiepidire e serviteli!

Fagottini di sfoglia con funghi e speck - ricettasprint
Fagottini di sfoglia con funghi e speck – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Fagottini di Pancetta, un antipasto divertente e saporito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.