Un buonissimo e golosissimo antipastino è quello che vi proponiamo nella ricetta di questo lunedì. Pronti in pochissimi minuti e con ingredienti che sicuramente, abbiamo già pronti all’uso nella nostra dispensa. Ideali anche per una gita fuori porta. Prepariamo insieme i fagottini di sfoglia con mortadella.
Semplicissimo, sfiziosi, ma soprattutto uno tira l’altro. Piaceranno davvero a tutti, grandi e piccoli, non ve ne resterà nemmeno uno. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli e cuciniamoli subito.
Leggi anche: Fagottini con cipolle rosse | Gustosi, saporiti, buoni e filanti
leggi anche: Fagottini brisè con fior di latte crudo e zucchine | friabili e gustosi
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- Emmental 50 g
- Uova 1
- Mortadella con pistacchi 100 g
- Granella di pistacchi 50 g
- Pasta Sfoglia 1 rotolo
Fagottini di sfoglia con mortadella: procedimento
Iniziamo con il tagliare finemente e in piccoli pezzi sia la mortadella che il formaggio. Apriamo il rotolo di pasta sfoglia ed appiattiamolo leggermente con un mattarello.
Dividiamolo, aiutandoci con un coltello, in quattro strisce e, poi, suddividiamo ogni singola striscia in rettangoli. Mettiamo al centro di ognuno di essi una porzione di mortadella ed una di formaggio.
A parte, sbattiamo l’uovo in una ciotola e, con un pennello da cucina, passiamolo lungo i bordi. Poi sigilliamo ogni rettangolo di sfoglia, aiutandoci anche con le dita.
Leggi anche: Fagottini sfogliati con spinaci ricotta e mozzarella | sfiziosi e gustosi
leggi anche: Fagottini di crepes veloci | con un ripieno tutto da scoprire
Spennelliamo anche i contorni dei rettangoli di sfoglia e spolveriamoci sopra la granella di pistacchi. Appoggiamoli, poi, tutti su di una teglia forno e cuociamoli, per 15 minuti, a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.