I fagottini spinaci e mozzarella sono irresistibili, non preparo nessuno impasto, li preparo così, zero stresso e in pochi minuti sono in tavola.
Oggi ti voglio stupire con una ricetta insolita. Invece di preparare i soliti involtini o fagottini di pasta sfoglia o brisè, che ne dici di provare questi? Basterà comprare dei filoni di pane, non devi preparare nessun impasto.
Si svuota il filone di pane, si elimina la mollica e poi si farcisce con spinaci e mozzarella, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo, seguendo anche i consigli e non avrai alcun problema. Sarebbe una buona idea preparare questi fagottini quando organizzi una cena con amici e parenti, di sicuro li lascerai senza parole. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Fagottini spinaci e mozzarella, pronti in pochissimi minuti, non serve impasto!
Per un risultato eccellente, da far venire l’acquolina in bocca a tutti, si consiglia di comprare il pane fresco e croccante, sarà molto più saporito. Si consiglia di svuotare bene il filone e con la mollica avanzata possiamo preparare delle squisite polpette.
Ingredienti per 6 persone
2 filoni di pane
300 g di spinaci freschi
180 g di mozzarella
60 g di pecorino romano grattugiato
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dei fagottini con spinaci e mozzarella
Per poter preparare questo finger food, iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli lavati per bene. Mettiamo le foglie in una padella o pentola con poca acqua e lasciamo ammorbidire le foglie.
Scoliamo gli spinaci a cottura terminata e poi trasferiamoli in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio, poi dopo pochi minuti spegniamo e lasciamo raffreddare. Tagliamo la mozzarella a dadini e mettiamola in uno scolapasta.
Leggi anche: Ma perché le pepite di pollo del McDonald’s sono così buone? Ho scoperto la ricetta segreta!
Poi tagliamo il pane a metà , così otteniamo due filoni, svuotiamoli, mettiamo da parte la mollica.
Leggi anche: Friggo il pollo e poi faccio gli spiedini, questa si che è una gustosa ghiottoneria, l’antipasto che nessuno si aspetta
Farciamo con spinaci e mozzarella, inumidiamo la superficie del pane e mettiamo su una leccarda da forno rivestita di carta forno, facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 5-6 minuti. Sforniamo e tagliamo a pezzi e gustiamo.
Buon Appetito!