Mettete il timer e provate: bastano 5 minuti per preparare i fagottini veloci ripieni alla Nutella, dolcetti che vanno bene per i golosi di tutte le età
Pronti in cinque minuti e non è un modo di dire. I fagottini veloci ripieni alla Nutella sono davvero uno dei dolci più rapidi da preparare che consociamo. Ma questo non toglie niente al loro sapore finale, delicato e intenso. Merito della protagonista principale, certo, che però potete sostituire con qualsiasi crema alla nocciola, oppure anche altri ripieni dolci.
Leggi anche: Fagottini di sfoglia alla Nutella fritti | Golosità perfetta, in 2 ingredienti
Leggi anche: Fagottini di sfoglia con pan di stelle | Golosissimissimi
Non ci sono grandi consigli da dare, ma un paio di indicazioni, quelle sì: usate la pasta sfoglia rettangolare e non quella rotonda (va benissimo quella acquistata al supermercato). Ma soprattutto tenetela in frigorifero fino al momento di preparare la ricetta perché deve essere bella fredda.
Questo dolcetti sono ideali da servire a colazione ma anche a merenda e quando organizzate un buffet o un apericena.
Ingredienti (per 12 pezzi)
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
cucchiai di Nutella q.b.
2 cucchiaio di zucchero semolato
acqua q.b.
I vostri fagottini veloci ripieni alla Nutella possono essere conservati per un paio di giorni dentro ad un contenitore ermetico, resteranno sempre croccanti e fragranti.
Preparazione:
Ancora prima di iniziare la ricetta, cominciate a preriscaldare il forno a 200°. Quindi tirate fuori la pasta sfoglia dal frigorifero solo al momento di iniziare la ricetta, srotolatela e ricavate per ogni rettangolo 12 quadrati delle stesse dimensioni: sei servuranno per la base e gli altro sei per la copertura.
Mettete al centro di ogni quadrato che farà da base una dose generosa di Nutella, ma senza esagerare per non farla fuoriuscire in cottura. Poi incidete con due o tre tagli la parte che farà da copertura e appoggiatela sulla base
Leggi anche: Fagottini con cioccolato fondente | dolci croccanti e deliziosi
Leggi anche: Fagottini ripieni di ricotta, cremosa bontà in uno scrigno di dolcezza
Ora appoggiate la copertura sulla base con delicatezza e poi sigillate i vostro fagottini schiacciando i bordi con i rebbi della forchetta.
Quando avete completato tutti i fagottini, appoggiateli in teglia rivestita con carta da forno e spennellate la superficie con un goccio di acqua. Quindi spolverate con una manciata di zucchero:
Sfornate, lasciate raffreddare qualche minuti e i vostri fagottini veloci ripieni alla Nutella saranno pronti per essere serviti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…