Elimina una volta e per tutte macchie e aloni dai contenitori di plastica, i rimedi della nonna sono infallibili.
Oggi ti suggerisco i rimedi della nonna per eliminare le macchie e aloni dai contenitori di plastica, torneranno come nuovi, se non ci credi basta provare. I contenitori di plastica sono molto utili in cucina ci permettono di conservare i cibi secchi, cotti, in dispensa, frigo e freezer, ma può accadere che si macchiano, ma non sempre si riescono a rimuovere le macchie senza problemi.
Si tratta di alleati soprattutto quando dobbiamo portare il cibo fuori casa, pensiamo alle merende che si consumano a metà mattinata, il pranzo in ufficio o quando si organizza una gita fuori porta. Non è certo piacevole ritrovarsi con dei contenitori macchiati nonostante i ripetuti lavaggi, il rimedio è semplice, basta fare così.
Oggi ti suggeriamo i rimedi della nonna per eliminare le macchie dai contenitori di plastica. Per chi è attento alla pulizia della propria casa di certo detesterà ritrovarsi con contenitori sporchi.
Con il minimo sforzo e senza usare detergenti aggressivi come candeggina, sgrassatore e altri prodotti che rimuovono le macchie riusciamo a far splendere i contenitori di plastica, puoi definitivamente dire basta con macchie e aloni. Per rimuovere dai contenitori per alimenti di plastica le macchie consigliamo di metterli in ammollo in una bacinella con una soluzione di alcool, acqua ossigenata e bicarbonato di sodio, mescoliamo per bene e poi li lasciamo per un’ora.
Leggi anche: Prova a cuocere a forno spento risparmi soldi in bolletta e servi dei piatti irresistibili, geniale no?
Dopo tale tempo procediamo al risciacquo e puliamo con il detergente per piatti e puliamo con una spugna morbida e non abrasiva altrimenti si rischia di graffiare il contenitore. Nel caso in cui i contenitori sono macchiati di pomodoro, sugo o di colorante possiamo distribuire del bicarbonato di sodio l’interno del contenitore e con una spugna imbevuta in acqua e aceto puliamo facciamo dei movimenti energici, iniziamo a strofinare tutta la superficie interna.
Leggi anche: Non c’è bisogno di stirare il bucato basta metterlo così in asciugatrice, risparmi tempo e riduci i costi in bolletta
Leggi anche: Hai terminato il detersivo per i piatti? Niente panico ti do la soluzione per rimediare
Procediamo poi al lavaggio con il normale detersivo per i piatti, usiamo acqua tiepida e asciughiamo prima di riporre nel mobile.
Le macchie e gli aloni si possono prevenire, è importante pulire subito e non lasciare il contenitore lì. Puliamo la parte interna con la carta assorbente da cucina, rimuoviamo l’eccesso di sporco. Uniamo poi il sapone per i piatti, bicarbonato e lasciamo in ammollo. Poi si procede al risciacquo. Prova anche tu con questi imperdibili trucchi e i contenitori di plastica brilleranno come non mai.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…