Avete già provato l’applicazione Yuka mentre andate a fare la spesa? Una vera e propria rivoluzione nel campo degli acquisti al supermercato, ma la vera domanda da porsi è la seguente: funziona davvero?
Nel corso degli anni sono state numerose le applicazioni che sono subentrate nella vita quotidiana delle persone e che hanno portato qualcosa di positivo, le quali si sono rivelate essere una vera risorsa informativa sotto ogni punto di vista… così come avviene utilizzando l’applicazione Yuka.
L’app a cui facciamo riferimento, infatti, nasce in Francia ma in men che non si dica ha davvero conquistato il mondo intero e anche l’Italia.
LEGGI ANCHE -> Eleonora Laurito al battesimo del figlio Elan: ecco come si è vestita
Come funziona Yuka?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni numerose applicazioni si sono rivelate essere davvero utili per i consumatori, dato che alcune di loro mostrano il prodotto desiderato al prezzo più basso con il riferimento su dove acquistarlo e non solo. Altre applicazioni sono un vero calderone di cataloghi sconti dei vari supermercati, mostrando così offerte sul territorio richiesto e selezionato da voi.
Yuka, invece, ha uno scopo ben diverso e con un semaforo dai colori rosso, arancione e vedere indica se un prodotto può essere o meno dannoso per la salute dell’uomo. Infatti, non di rado è facile vedere al supermercato moltissime persone che fotografano il codice a barre con il proprio telefono in vista di capire se può essere o meno conveniente.
L’app Yuka, dunque, vuole vedere il codice a barre di riferimento del prodotto e nell’immediato fa una scansione dei componenti, con un ampio catalogo che si approccia anche alle produzioni dirette di alcuni supermercati oltre che vari brand famosi. È bene ricordare che, però, questo non compre la scansione degli alcolici, medicinali, integratori, ecc…
LEGGI ANCHE -> Rosa Fanti, colpo da maestra: il gesto fatto per Carlo Cracco lascia tutti senza parole
Conviene davvero fare la spesa con Yuka?
La risposta a questa domanda conviene da numerosi fattori del tutto personali per il consumatore, dato che il dato pubblicato da Yuka ha l’obiettivo di orientare nei verso un acquisto che può essere sicuro.
Dunque, Yuka si è rivelata essere una valida guida all’acquisto da un punto di vista salutare, considerando così anche i milioni di utenti nel quotidiano hanno deciso di affidarsi all’applicazione in questione.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo ritratto di famiglia: spuntano le foto di mamma Anna e di Fiorentina mai viste prima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.