Fai+sempre+cos%C3%AC+e+riuscirai+a+lavare+alla+perfezione+il+bucato%2C+i+consigli+della+nonna+non+deludono+mai
ricettasprint
/fai-sempre-cosi-e-riuscirai-a-lavare-alla-perfezione-il-bucato-i-consigli-della-nonna-non-deludono-mai/amp/
News

Fai sempre così e riuscirai a lavare alla perfezione il bucato, i consigli della nonna non deludono mai

Se fai sempre così noterai che il bucato sarà perfetto e impeccabile, seguo sempre i consigli della nonna e mi trovo benissimo.

Non è difficile il lavaggio del bucato ma se si fa in certo modo sarà perfetto, che si tratti di lenzuola, asciugamani, intimo e capi d’abbigliamento poco importa deve essere fatto in un determinato modo.

Fai sempre così e riuscirai a lavare alla perfezione il bucato, i consigli della nonna non deludono mai Ricettasprint

È così soddisfacente poter percepire un bel profumo dopo il lavaggio del bucato, ritrovarsi con del bucato pulito e splendente senza neanche una macchia. Non è sempre così purtroppo sappiamo che lavare il bucato è sempre un’impresa ardua, siamo sempre alla ricerca di un detersivo che sia efficace e che rilasci un bel profumo. Per questo noi di Ricettasprint siamo qui per suggerirti come lavare alla perfezione il bucato con gli infallibili consigli della nonna.

Come lavare il bucato perfettamente seguendo i consigli della nonna

Si può lavare il bucato perfettamente? Oggi ti diremo che è possibile solo se si seguono i consigli infallibili della nonna si possono ottenere dei risultati impeccabili. Iniziamo col dire la prima cosa da fare prima di lavare il bucato è dividerli in base al colore, quindi se si tratta di capi bianchi, colorati chiari e scuri, poi li selezioniamo in base al tessuto.

Seleazionare i capi in base al tessuto e colori Ricettasprint

Prima di scegliere il tipo di lavaggio da fare sarebbe opportuno leggere l’etichetta del capo così da non avere dubbi a riguardo, quindi abbiamo la conferma se possiamo lavare in lavatrice o mano. Fatto ciò controlliamo se ci sono eventuali macchie sul tessuto, così da pretrattare evitando che le macchie persistano anche dopo il lavaggio.

Sarebbe opportuno intervenire tempestivamente sulle macchie e non lasciare il capo macchiato nella cesta del bucato a lungo. Prima di applicare qualsiasi prodotto per smacchiare ricordarsi di farlo su una zona nascosta, per capire come reazione ha.

Carichiamo adesso la lavatrice, versare nella vaschetta il sapone di Marsiglia o altro detersivo sarebbe preferibile uno ecologico che rispetti il bucato e l’ambiente.

Il consiglio della nonna è di non esagerare con le quantità, leggere sempre le indicazioni riportate sul flacone di detersivo.

La temperatura da impostare per i capi bianchi e resistenti è di 60°C, se si tratta di capi colorati o scuri non si consiglia di superare i 40°C, solo così non perderanno colore i capi.

Impostiamo la centrifuga non si consiglia di superare gli 800 giri al minuti. A lavaggio terminato possiamo stendere all’aria aperta il bucato lavato evitando all’esposizione diretta della luce solare che potrebbe macchiare i capi.

Leggi anche: Per un bucato profumato e morbido non serve l’ammorbidente, mia nonna fa così e ha il suo bucato è sempre impeccabile

Leggi anche: Puoi risparmiare tanti soldi in bolletta se fai così il bucato, ho provato anche io e devo dire che funziona

Non dimenticare mai di fare questo!

Sarebbe preferibile pulire regolarmente la lavatrice per evitare la formazione di muffa e cattivi odori, segui i nostri consigli per la pulizia del cestello e per la pulizia del filtro clicca qui e non sbaglierai di certo. Se seguirai sempre i consigli della nonna non sbaglierai.

Lavaggio del bucato come vuole la nonna Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago