Basta olio di gomito, puoi pulire i vetri senza fatica e stress ti svelo qualche piccolo trucchetto.
Non c’è faccenda più fastidiosa che pulire i vetri, capita spesso che dopo tanta fatica e olio di gomito ci ritroviamo con tanti aloni fastidiosi.

Se seguirai i miei consigli, gli aloni saranno solo un brutto ricordo, fidati di me! Non è difficile pulire i vetri di casa senza lasciare aloni e in poco tempo, ovviamente dobbiamo avere degli alleati. Non c’è bisogno di spendere soldi in prodotti specifici, quello che ti serve lo hai in casa.
Come pulire i vetri di casa senza lasciare aloni
Non è poi così difficile pulire i vetri di finestre, porte, balconi basta poco e usare i prodotti giusti. Tutto quello di cui hai bisogno è una bottiglia con spray, acqua tiepida, alcol denaturato, un panno di microfibra pulito o la carta del giornale e nient’altro.

In alternativa all’alcol denaturato possiamo usare aceto e bicarbonato o il detersivo per i piatti, non perdiamoci in chiacchiere mettiamoci all’opera. Sono certa che mi ringrazierai, se seguirai i miei consigli i vetri brilleranno come non mai.
Leggi anche: Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima
Nella bottiglia con spray mettiamo 500 ml di acqua e 200 ml di alcol denaturato, chiudiamo la bottiglia, agitiamo e spruzziamo sui vetri e puliamo in modo veloce i vetri. Dobbiamo fare dei movimenti circolari prima e poi orizzontali o verticali solo così puliremo bene. In alternativa al panno puoi usare il foglio di giornale per pulire i vetri.
Basta inumidire il foglio del quotidiano, poi puliamo i vetri facendo dei movimenti circolari, il foglio di giornale è un ottimo alleato, ti posso garantire che non lascia aloni.
Leggi anche: Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua e riuscirai a dimezzare i costi in bolletta?
Puoi provare anche con la combo bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco, ti bastano 60 ml di aceto e 100 grammi di bicarbonato da mettere in un litro d’acqua, all’interno di uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e poi spruzziamolo direttamente sui vetri. Se vuoi usare il detersivo per piatti versane 15 ml di in una bottiglia spray con un litro di acqua calda ed infine aggiungi mezzo bicchiere di alcool. Chiudiamo e agitiamo e spruzziamo sui vetri e puliamo.
Come evitare la formazione di aloni?
Se vuoi evitare la formazione di aloni ricorda di pulire i vetri con acqua pulita, quando si sporca si deve sostituire. Inoltre se si usano i panni di microfibra devono essere puliti per bene, ricorda di lavarli senza ammorbidente, che è responsabile degli aloni!
