Esistono diversi rimedi naturali che ti permetteranno di rendere la casa ogni tanto senza spendere nemmeno un euro, mia nonna li usa sempre ancora oggi e risparmia un sacco ogni mese.
Per tenere in ordine la propria casa possiamo davvero mettere in atto una lunga serie di rimedi naturali che ci permetteranno di raggiungere lo scopo che ce l’avevamo predestinati, rendendo la nostra abitazione splendente senza utilizzare prodotti chimici di alcun tipo.
Basta davvero poco e alcuni ingredienti che abbiamo già all’interno della nostra dispensa, bisogna imparare a combinarli insieme così da avere prodotti diversi per la cura del nostro ambiente a seconda degli obiettivi che intendiamo raggiungere.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare dei rimedi naturali con i quali poter realizzare diverse faccende domestiche, basti pensare alle tante problematiche che siamo in grado di risolvere utilizzando solo aceto e bicarbonato.
La realizzazione di questa mistura, infatti, ti aiuta a rimuovere lo sporco più ostinato e il calcare che si annida in diverse location della casa. Questo mix, non a caso, viene spesso utilizzato per pulire il piatto doccia e in particolar modo il forno elettrico, sia all’interno che all’esterno.
I modi di applicazione sono così stabili gli stessi, sarà necessario prendere la misura e metterla nel posto di interesse, lasciarla agire per almeno 15 minuti e passare poi a risciacquare con abbondante acqua calda, procedendo con il lavaggio normale del posto o dell’elettrodomestico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono sono davvero numerosi rimedi con i quali possiamo rendere la nostra casa davvero splendente senza spendere nemmeno un euro. Oltre alla misura di aceto e bicarbonato, con quest’ultimo possiamo utilizzare anche il limone che può diventare una valida spugnetta rimuovi calcare, mai impiegatelo solo dopo aver estratto il succo per altre motivazioni, evitate quindi anche da questo punto di vista lo spreco.
LEGGI ANCHE -> Avanzi di natale, iniziamo dal pandoro ecco 4 ricette dinamiche da fare per non sprecarlo
L’ingrediente fondamentale per realizzare le nostre pulizie, comunque sia, rimane sempre e comunque l’aceto perché alla base di ricette per prodotti biologici e non solo. Sarà sufficiente versare un po’ di aceto nella vaschetta della lavatrice per sostituire l’ammorbidente, possiamo inserirlo anche all’interno del secchiello con dentro l’acqua per lavare il pavimento per ottenere un effetto rilassante, rendendolo davvero splendente.
LEGGI ANCHE – > Come va mangiato il pane se sei disturbato con lo stomaco, puoi aggiungerci questo ingrediente
LEGGI ANCHE -> Ma le tisane digestive ci aiutano davvero a Natale? Arriva finalmente il parere degli esperti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…