Fai sport e desideri mettere massa muscolare, ecco un esempio di menu settimanale per ottenere la forma fisica che desideri. Giorno per giorno i consigli.

Questo menù settimanale è stato appositamente progettato per coloro che vogliono mettere massa muscolare. È importante consumare una quantità adeguata di proteine, carboidrati e grassi sani per favorire la crescita muscolare e il recupero dopo l’allenamento. Questo piano alimentare fornisce un equilibrio di nutrienti essenziali e opzioni di pasti vari per aiutarti a raggiungere tuoi obiettivi fitness.

Menu per mettere massa muscolare

Tenete presente che questi sono soltanto dei consigli difatti è importante, se non fondamentale, il supporto del nutrizionista per poter procedere a stilare una dieta che sia personalizzata, adatta all’allenamento che si pratica, ai giorni settimanali che si dedicano all’allenamento, e ponderare bene le dovute quantità di ogni alimento. la dieta che stiliamo di seguito È una dieta che funge da esempio per comprendere le tipologie di alimenti da inserire e i possibili abbinamenti.

Menu per mettere massa muscolare

È molto importante adattare il piano alimentare alle tue esigenze individuali e consultare un professionista dell’auto dizione per un programma personalizzato. Assicurati di bere abbondante acqua durante la giornata e di seguire un auricolare programma di allenamento per ottimizzare i risultati risultati nella costruzione muscolare.

Menù settimanale permettere massa muscolare

Andiamo a vedere il giorno per giorno cosa potrebbe essere ottimale per aumentare la massa muscolare per i soggetti che praticano allenamento. Abbiamo deciso di suddividere il menù per dare delle indicazioni, che vi ricordo devono essere approssimative perché è fondamentale il consulto del professionista. Un esempio sarebbe quello di iniziare la giornata, e quindi il lunedì con una colazione che vede l’ometto con verdure miste, due fette di pane integrale. Spuntino: yogurt greco con una manciata di noci. Pranzo: pollo alla griglia con il riso riso integrale e verdura al vapore. Spuntino pomeridiano con una mela e una porzione di burro di arachidi. Per cena salmone al forno con patate dolci arrosto e insalata verde e per spuntino serale e consigliato un frullato proteico con latte di mandorla, banana, proteine in polvere e burro di arachidi.

Martedì si inizia con la colazione fatta di pancake proteici con farina d’avena, proteine in polvere e frutta fresca; spuntino con barretta proteica e una manciata di mandorle; pranzo con tacchino alla griglia con quinoa e verdure saltate in padella; spuntino con carote e baby con humus. Per cena bistecca di manzo alla griglia con patate al forno e insalata di pomodori e per spuntino serale uno yogurt greco con mirtilli e granula. Il mercoledì è previsto uno Smoothie proteico con latte di soia, banana, proteine in polvere e un manciata di spinaci per colazione. Uno spuntino fatto di frutta secca e un pranzo con il pollo al curry e riso basmati integrale con verdure saltate. Una barretta proteica, una banana per spuntino e pesce alla griglia con con cui no è broccoli al vapore per cena. Yogurt greco greco con semi di Chia per spuntino serale.

Menù per l’allenamento, si avvicina il fine settimana

Il piano alimentare resta pressoché lo stesso anche nelle giornate in riferimento al weekend. Difatti dal giovedì la colazione prevede uova strapazzate con avocado sopra una fetta di pane integrale; spuntino con smoothie proteico con latte di mandorla proteine in polvere, mirtilli e un avanzata di spinaci; spuntino con una porzione di humus con bastoncini di verdure e per cena bistecca di manzo alla griglia con patate dolci schiacciate e asparagi al forno. Spuntino serale sempre lo yogurt greco con la manciata di mandorle. Venerdì si inizia con la colazione a base di porrige di avena, con proteine in polvere, frutta secca e noci; spuntino con barretta proteica e la mela; pranzo con salmone alla griglia, riso integrale e verdure saltate; spuntino con una porzione di frutta secca; cena con pollo al forno e patate rosmarino insalata mista; spuntino serale con yogurt greco e manciata di semi di lino.

leggi anche:Prendi 4 zucchine, anche un po’ bruttine, alcuni pomodori e della quinoa: così ti salvo la cena

I menu per il sabato e la domenica

Sabato per colazione abbiamo un toast integrale con uova alla coque, avocado e pomodorini. Lo spuntino si fa con lo smoothie proteico, con il latte di cocco e proteine in polvere, con banane e burro di arachidi. Pranzo con pollo alla piastra con pasta integrale e verdure grigliate. Lo spuntino con carote baby con humus e la cena bistecca di manzo alla griglia con patate arrosto e di insalata. Spuntino serale il classico yogurt greco con le mandorle. Siamo arrivati alla domenica iniziando la giornata con la frittata di albumi con spinaci e formaggio magro. Frutta fresca per spuntino, pollo al curry con riso integrale e verdure saltate per pranzo, barretta proteica, banana per spuntino pesce alla griglia con quinoa e broccoli al vapore per cena e spuntino serale yogurt greco con la manciata Di semi di chia.

leggi anche:Polpettine di lenticchie senza carne e uova, una fonte incredibile di ferro e proteine varie, che fai non le prepari

leggi anche:Plumcake di quinoa alla vaniglia, un dessert leggerissimo per stare in forma