Durante l’estate, i nostri capelli tendono a diventare più secchi e sfibrati a causa dei bagni al mare o in piscina. Per questo motivo, ti consiglio di provare subito questo impacco che mia nonna usava regolarmente, garantendo risultati approvati al 100%.

Prendersi cura dei propri capelli richiede un duro impegno, soprattutto durante l’estate, quando sono più esposti al sole, alle alte temperature e al mare.

Sulla base di tale motivazione, invece, di utilizzare solo ed esclusivamente rimedi chimici, ti consiglio di provare questi due rimedi naturali che ti permetteranno di prenderti cura dei tuoi capelli. Eccoti cosa si tratta nello specifico e come poterli realizzare durante l’estate.

Curare i capelli durante l’estate: ecco cosa non devi mai dimenticare

Durante la stagione estiva, è consigliabile effettuare vari impacchi che possano idratare i capelli secchi e renderli più forti. In questo modo, infatti, durante la stagione estiva potrai renderli più forti e al tempo stesso anche più chiari… Tutto questo grazie alla camomilla.

Prendi due tazze di acqua, portale a ebollizione e aggiungi due filtri di camomilla. Una volta pronte, lascia raffreddare l’infuso e versalo direttamente sui capelli, bagnandoli completamente. Avvolgi i capelli nella pellicola trasparente e lasciali in posa per almeno 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, effettua lo shampoo come di consueto: i tuoi capelli risulteranno subito più idratati e morbidi.

L’impacco naturale per i capelli approvato dalla nonna

L’impacco alla camomilla può essere effettuato anche due volte a settimana. Per difendere i capelli dai bagni al mare e in piscina, tuttavia, serve un impacco più intenso da fare prima dello shampoo.

A seconda della lunghezza dei capelli, in una ciotola, mescola un uovo, due cucchiai di miele, due cucchiai di aceto di mele e due cucchiai di olio d’oliva. Mescola bene fino a ottenere una crema densa, quindi applicala su tutti i capelli e lascia agire per almeno mezz’ora. Se lo ritieni utile, avvolgi la testa con la pellicola trasparente per evitare di sporcarti.

LEGGI ANCHE -> Torta morbida al cioccolato, la faccio senza farine e burro, soffice come una nuvola

Trascorso il tempo necessario, procedi al lavaggio dei capelli come di consueto. Noterai subito che i tuoi capelli saranno diventati setosi, morbidi e non più secchi come prima. Effettua questa maschera almeno ogni due settimane per mantenere i capelli in perfetto stato.

LEGGI ANCHE -> Rimuovere le macchie di cioccolato dai vestiti: ormai faccio sempre così

LEGGI ANCHE -> Prima di andare in spiaggia evita sempre questi alimenti, puoi davvero sentirti male in acqua