Se vuoi fare un regalo di Natale speciale agli ospiti ti bastano solo 10 minuti e prepari i panettoncini con gocce di cioccolato e uva passa.
Oggi ti suggeriamo una ricetta sfiziosa, veloce e di gran effetto scenografico, si tratta dei panettoncini con gocce di cioccolato e uva passa, soffici, profumati e di gran effetto scenografico , che lascerai tutti di stucco, grandi e piccini.
Una ricetta semplice, ti servono ingredienti che sicuramente hai già in frigo e dispensa, se vuoi puoi omettere l’uva passa, non tutti la gradiscono. Potresti regalarli proprio a Natale ai tuoi ospiti sarà il regale più gradito in assoluto. Ti svelo la ricetta facile e veloce.
Panettoncini veloci con gocce di cioccolato e uva passa: regali agli ospiti
Pochi e semplici ingredienti per un risultato speciale, nulla di più buono per gli ospiti, è bello lasciare loro un ricordo. Li puoi mettere in una scatola ermetica oppure confezionarli con della carta per alimenti e poi la personalizzi come vuoi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti
4 uova
180 g di zucchero
400 g di farina
90 g di burro
100 ml di latte
120 g di gocce di cioccolato
un cucchiaio di uva passa
1 vasetto di yogurt bianco
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento dei panettoncini con gocce di cioccolato e uva passa
Per poter preparare questi panettoncini mettiamo le gocce di cioccolato in una ciotolina e lasciamo in freezer così non affonderanno nell’impasto. Poi lavoriamo le uova con lo zucchero, le uova non devono essere troppo fredde.
Lavoriamo i due composti con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, spumoso e chiaro, uniamo man mano la farina, il latte, lo yogurt e continuiamo a lavorare senza fermarci mai.
Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo
Leggi anche: Profiteroles al cioccolato: dimentica la solita ricetta, questi si preparano in 10 minuti!
Poi aggiungiamo il burro a dadini, il lievito ed infine incorporiamo l’uvetta e le gocce di cioccolato, aiutiamoci con una spatola. Trasferiamo l’impasto negli stampini adatti, se sono di acciaio imburriamoli prima.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20-25 minuti, sforniamo a cottura terminata.
Buona Pausa o Colazione!