In vista del pranzo di oggi ho messo in tavola tutta la mia passione per la cucina, la pasta l’ho fatta così, alla diavola e super deliziosa… andrà subito a ruba, anche mio marito ha subito chiesto il bis.
Riuscire ad accontentare tutti in famiglia a volta è un’impresa quasi ardua, ma non impossibile da copie, ecco perché ho scelto proprio questa ricetta, sapevo già che avrebbe colpito mio marito che ne va pazzo.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che si tratta di una ricetta davvero facile da mettere in tatto, bastano pochissimi minuti per salvare il pranzo di tutta la famiglia, insomma, una ricetta davvero incredibile che durante questa fase dell’anno mi permette di rendere speciale ogni pranzo.
Pasta alla diavola per pranzo, la ricetta veloce!
Nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta veloce per l’ora del pranzo, sappi che finalmente l’hai trovata. Un piatto pratico e veloce, con la pasta come indiscussa protagonista della scena e che ogni volta va subito a ruba non appena servita in tavola. Ecco di seguito la ricetta per la preparazione della nostra piatta alla diavola:
300 grammi di spaghetti,
500 grammi di passata di pomodoro,
peperoncino,
paprika dolce,
2 agli,
sale,
olio.
Prepariamo insieme gli spaghetti alla diavola!
Iniziamo subito prendendo una padella antiaderente, dove metteremo i due spicchi d’aglio puliti, aggiungendo un filo d’olio. Lasciamo rosolare l’aglio finché non diventerà dorato. A questo punto, aggiungiamo anche il peperoncino e lasciamo rosolare insieme gli ingredienti per qualche minuto. Successivamente, aggiungiamo la salsa di pomodoro, abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere il tutto per 10 minuti.
Nel frattempo, cuciniamo gli spaghetti seguendo le istruzioni sulla confezione, tenendo conto della tempistica indicata. Quando la pasta sarà pronta, scoliamola e trasferiamola nella padella con il sugo di pomodoro. Aggiungiamo un po’ di olio d’oliva e della paprika piccante. Lasciamo rosolare per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino, quindi serviamo la pasta mentre è ancora calda.
LEGGI ANCHE -> Stasera mi mantengo leggera con questa zuppa, poche calorie ma tanto gusto
In pochissimi minuti avrai preparato una perfetta pasta alla diavola che lascerà senza parole i tuoi commensali. Anzi, non faranno neanche in tempo a chiedere il bis, perché sarà finita in un baleno! La soluzione ideale per un pranzo veloce, che soddisferà i gusti della tua famiglia.
LEGGI ANCHE -> Che Natale è senza cantucci a tavola, con la ricetta Toscana originale sono perfetti prepararli è facile e veloce!