La fame eccessiva può essere innescata da numerosi fattori, primo fra tutti lo stress… ma solo questo alimento può davvero salvarti.

Durante l’anno sono davvero numerose le persone che incappano nella fame nervosa, la quale ci spinge a mangiare fin quando non sentiamo un senso di sazietà in grado di farci sentire appagati e soddisfatti.

Questo tipo di fame nervosa, non a caso, ha anche degli effetti collaterali non in indifferenti, come un aumento del peso non gradito al quale poi porre rimedio e non solo.

Quali sono le conseguenze della fame nervosa?

La fame nervosa, proprio per il suo nome così specifico, è innescata da un momento di stress che induce la persona a trovare una valvola di sfogo e che dopo ci faccia sentire meglio con noi stessi, in questo caso specifico il cibo.

Si tende a mangiare in modo esagerato fino a sentirsi sazi e questa manifestazione dello stress può durare anche per diverse settimane. In questo lasso di tempo possiamo manifestare diversi malesseri che non riguardano solo l’aumento del peso, ma possiamo imbatterci anche in gastrite, reflusso gastroesofageo e non solo.

Introduciamo così tanto cibo in corpo, non a caso, può far sì che anche il valore del diabete nel sangue ne subisca le conseguenze avvicinandoci sempre di più all’obesità. Ma con un alimento nello specifico puoi comunque aiutare il tuo corpo, ecco di cosa si tratta.

Addio fame nervosa con questo alimento

Nel caso in cui tu stia affrontando un momento davvero particolare, segnato dallo stress, con tanto di fame nervosa a rendere tutto più difficile, prova a introdurre nella tua dieta il sedano. Ogni volta che sentì il bisogno di mangiare perché il tuo corpo richiede dolci e quant’altro… ti consiglio di mangiare del sedano, il quale ha meno di 50 kcal per circa 100 grammi, con un gusto molto dolce, il che lo rende davvero perfetto a sopperire la momentanea necessità di cibo.

LEGGI ANCHE ->Lava i piatti con l’aceto, quello che avviene ti lascerà sbalordito

Il sedano, inoltre, aumenta il senso di sazietà motivo per cui ci farà sentire subito appagati e, altro dettaglio da non sottovalutare, la presenza di fenoli e inositolo, sono in grado di migliorare l’attività dell’intestino, rendendo più regolare e non solo.

L’alimento di riferimento, infine, ancor meglio se mangiato sempre a crudo in casi come questi, migliora l’attività dell’intestino riducendo la presenza di gas che donano la sensazione di gonfiore e malessere.

LEGGI ANCHE -> Dieta super lampo, in meno di 3 giorni ti faccio perdere un sacco di chili

LEGGI ANCHE -> Ai miei biscottini metto sempre la marmellata e li servo con il tè, perfetti per la prova inzuppo