Sono diversi i consigli validi per debellare la fame nervosa ed impedire che la stessa ci assalga. Che cosa dovremmo sempre fare per evitarla.
La fame nervosa è decisamente una brutta bestia. Ci può assalire in qualsiasi momento senza che noi sappiamo come fare per resistere. E ci porta a divorare di tutto, a qualsiasi ora.
Con i risultati che alla fine saranno solo negativi. Infatti il più delle volte avremmo a che fare certamente con i chili di troppo assunti da questa insana abitudine, e con tutti i relativi sensi di colpa del caso.
Occorre frenare la fame nervosa, imparare a tenerla a bada ed ignorarla. Per farlo è altamente consigliata la messa in pratica di alcune sane consuetudini che ci metteranno al riparo da qualunque spiacevole conseguenza.
Ce la faremo a non cadere preda della fame nervosa e di tutto ciò che di negativo è correlata ad essa. Basta prendere consapevolezza della cosa, anzitutto. E non solo
Fame nervosa, i facili consigli sul come fare per evitarla
Dobbiamo anzitutto ricordarci di una cosa: molto spesso non finiamo con il farci assalire dalla fama nervosa per il bisogno di mangiare. Tante volte è tutta una questione di noia, oppure mangiamo senza controllo a qualunque orario perché ci sentiamo nervosi, stressati, tristi, annoiati.
E ci sembra di avere l’impressione di non avere niente di meglio da fare. Oppure finiamo con il comportarci in maniera smodata con cibo (spesso spazzatura) perché siamo golosi.
Per contrastare l’appetito vorace ricordiamo allora di fare sempre nostri tutti e cinque i pasti quotidiani della giornata: colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda di metà pomeriggio e cena.
Gli intermezzi di spuntino e merenda servono proprio per placare l’appetito che potrebbe sorgere tra la colazione ed il pranzo o tra il pranzo e la cena. E se proprio dovessimo sentire l’impulso irrefrenabile di mettere qualcosa sotto ai denti agiamo come segue.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
Gli ottimi rimedi da provare subito
Beviamo tanta acqua anziché mangiare. Oppure addentiamo un bel frutto fresco di stagione. Il quale garantisce sapore ma soprattutto fibre, vitamine, minerali, antiossidanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
Oppure ancora prendiamo la sana abitudine di mangiare altro di sano come ad esempio una carota od una trentina di grammi di mandorle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
E durante i pasti consueti della giornata cerchiamo di concentrarci sulla masticazione. Mangiamo bocconi non grandi e facciamolo lentamente, masticandoli per bene prima di mandarli giù.
Tutto questo annullerà la fame incontrollata da squalo, e ne trarremo beneficio con il nostro girovita.