Un famoso calciatore, ex giocatore del Milan, cambia mestiere e diventa chef: eccolo ai fornelli, intento ad impiattare con attenzione. Chi lo avrebbe mai detto?
Il mondo della cucina attira sempre più appassionati, soprattutto grazie all’avvento dei tanti talent show che il mondo della televisione ha portato a conoscenza del grande pubblico. Una volta fare il cuoco era considerato nella credenza comune quasi un ripiego per chi non voleva studiare, trascurando che invece si tratta di una professione estremamente impegnativa. Solo chi decide di intraprendere questa carriera sa i sacrifici che si fanno, ma che ormai sono di dominio comune grazie alle esperienze raccontate dai più noti chef stellati.
Visualizza questo post su Instagram
Uno su tutti ad esempio Giorgio Locatelli che diverse volte ha ricordato le sue esperienza di gioventù, alcune delle quali quasi traumatizzanti per imparare dai grandi nomi della cucina mondiale. Oppure Antonino Cannavacciuolo, sempre in tema Masterchef Italia, il quale in diverse interviste ha riportato il numero infinito di uova che doveva rompere quotidianamente nella sua gavetta per soddisfare le richieste del papà cuoco, suo primo mentore. Insomma una vita di esperienze in giro per il mondo fin dalla giovanissima età , lontano dai propri cari e non sempre con la certezza di poter ritornare ed aprire un proprio ristorante.
LEGGI ANCHE -> Chi è lo chef più ricco del mondo | A quanto ammonta il patrimonio da urlo
LEGGI ANCHE ->Â MasterChef 10 , ex concorrente torna in gioco | Il difficile test da superare
Famoso calciatore cambia mestiere | Diventa chef | Eccolo in cucina
Qualcuno però parte decisamente avvantaggiato, soprattutto in termini economici e di notorietà . Senza dubbio se sei un calciatore famoso è molto più semplice assecondare i propri desideri. E’ quello che è accaduto proprio in Italia, in cui un noto protagonista della scena sportiva internazionale ha stupito tutti facendosi ritrarre in cucina intento ad impiattare sotto lo sguardo attento di uno chef stellato altrettanto celebre. Il filmato condiviso ha fatto in poche ore il giro del web, diventando virale in tutto il mondo.
Chi l’avrebbe mai detto che l’ex centrocampista del Milan ed attuale dirigente sportivo fosse così bravo nell’esecuzione delle direttive di un cuoco del calibro di Massimo Bottura?
Stiamo parlando dell’affascinante David Beckham, osannato dagli amanti del calcio per la sua fulgida carriera ed amatissimo dal pubblico femminile per la sua avvenenza. Il consorte della ex Posh Spice Victoria nutre una passione segreta per la cucina di cui nessuno era a conoscenza. Per cui nel corso di una visita nel nostro paese, ospite dello chef Bottura alla sua ‘Osteria Francescana’ a Modena, Beckham non ha voluto farsi sfuggire la preziosa occasione di cambiare mestiere per un giorno e vestire una casacca inusuale.
Visualizza questo post su Instagram
Elegantissimo nel suo completo scuro, con destrezza si muove guarnendo ogni piatto sotto le direttive attente del padrone di casa.
Senza dubbio stupisce per la fermezza nei movimenti e la disinvoltura con cui si muove tra pentole e stoviglie: che sia una anticipazione di un progetto futuro? “Un signore che sa come calciare un pallone, come scegliere un grande vino, e ora come impiattare il piatto perfetto!” scrive a margine del video lo chef Bottura. Non sarebbe la prima volta che qualche personaggio famoso cambia completamente vita, improvvisandosi in altri mestieri e riuscendo anche bene. Il mondo della cucina internazionale ci mostra un esempio ben noto. Gordon Ramsay infatti, noto chef televisivo e proprietario di tanti locali sparsi per il mondo, è arrivato ai fornelli dopo un infortunio che gli stroncò una carriera da calciatore.
Chissà dunque se non si tratti di un esperimento in vista di qualche novità . Magari Beckham non cucinerà , ma potrebbe decidere di investire nell’apertura di qualche ristorante. Certamente tra appassionati tifosi e ammiratrici, avrebbe già una clientela assicurata!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.