Una storia che ha dell’incredibile è un lutto che sconvolge il mondo intero, un famoso chef è stato trovato morto solo pochi giorni fa.
Sono ore di profondo dolore a seguito della scomparsa di un famoso chef in circostanze definite misteriose, il tutto è successo solo pochi giorni fa e gli inquirenti adesso stanno cercando di far luce sull’accaduto.
LEGGI ANCHE -> Riconoscete il bambino in foto? Lui è una star di Cortesie per gli ospiti
La news in questione è arrivata in Italia solo pochi giorni fa, ma il decesso del famoso chef è avvenuto tra la notte del 15 e del 16 agosto, D lasciando nello sconforto e familiari e tutti coloro che nel frattempo avevano avuto modo di assaporare la sua cucina. Ecco di che si tratta.
Il protagonista della triste vicenda e lo chef 34enne Riccardo Zebro originario di Cassina De’ Pecchi, in provincia di Milano.
Aveva cominciato la sua carriera in giovane età nel ristorante San Carlo Osteria Piemonte a Soho, prima di trasferirsi a New York dove ormai abitava da quasi 10 anni. Nel 2017 era entrato a far parte dello staff Sant Ambroeus nel West Village nonché ristorante nato nel 1936 e che si è proposto all’estero come uno dei maggiori rappresentanti della cucina italiana. Una carriera in continuo divenire tanto che nel 2021 il giovane Riccardo diventa executive chef.
Un ruolo di prestigio che negli anni gli aveva permesso di incontrare grandi personalità come Zucchero, Jovanotti e persino Rober De Niro che era rimasto affascinato dalla sua cucina… eppure, all’apice del successo ecco che si consuma la tragedia.
LEGGI ANCHE -> Vite al Limite il caso impressionante | Nowzaradan ha fatto di tutto per salvarla
Resta ancora da capire cosa è successo durante la notte quando Riccardo ha perso la vita, dato che persino la polizia di New York avrebbe fatto riferimento a circostanze che restano al momento misteriose. Lo chef doveva ritornare a casa a settembre per concedersi un periodo di vacanza, ma al momento nemmeno la salma potrà fare rientro in Italia a seguito dei dovuti e necessari accertamenti per capire cosa sia successo al giovane Riccardo.
A commentare quanto accaduto al Corriere della Sera è stato Gherardo Guarducci, nonché founder ed executive chairman Sant Ambroeus Hospital Group: “Siamo tutti sotto choc soprattutto tristissimi.Riccardo è uno chef di grande talento, una vera eccellenza italiana.sette anni di lavoro insieme, in cui anche gli anni difficilissimi della pandemia.era un angelo di persona, sempre sorridente pronto per qualsiasi sfida. L’azienda farà tutto il necessario per supportare la madre, la famiglia e nostri collaboratori vicini Riccardo Riccardo“.
LEGGI ANCHE -> La Zia Cri si prepara per È sempre mezzogiorno | Ricetta delle Cordon Bleu vegetali
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…